Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

esecuzione programma di forza

salve,in questo caso,mi interessa solo sapere come deve essere il movimento durante l esecuz.delle ripetizioni,cioè se il movimento concentrico ed eccentrico,se contrarre veloce e scendere veloce,o scendere piu piano. intendo il tipo di forza che va da una a 4 ripetiz.circa,xche x ora mi interessa solo questo,salve e apprezzero molto il consiglio davvero xche mi è indispensabile anche x capire..

Tutti i T.U.T. cioè i tempi sotto tensione concorrono a indurre aumenti di forza. Se il nostro lavoro è volto alla forza massima utilizzeremo carichi submassimali dell'ordine del 85-90% RM con fase eccentrica lenta e controllata e fase concentrica esplosiva (che però dato il carico elevato risulterà comunque abbastanza lenta), questo per indurre il SNC ad attivare più unità motorie possibili (fibre IIx).

Servizi: Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della..., KETTLEBELL TRAINING RKC

Lavora a: Milano

Io di solito uso un 31X1

3 eccentrico
1 di pausa
risalita rapida
pausa

ma è anche vero che gente con un grosso uso di fibra rossa e comunqnue un diverso uso del SNC si può trovare meglio con un 30X1

Questo avviene perchè sei meno predisposto alle grosse variazioni di velocità,quindi non tieni la pausa per l'esplosività nella fase concentrica.
Più probabilmente cercherà di gestire la cosa come un 3011,proprio per lo stesso motivo.
Ed ovviamente per queste persone il 90% del cm significa almeno una rep in più,od anche due.

Ciao

Adriano

grazie. ma le pause sono dai 3 ai 5 minuti come dicono le tabelle dei corsi che ho fatto? intendo si per la forza massima

Tags: forza ripetizioni

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 34 Kcal | Carboidrati: 6.64 g | Proteine: 2.82 g | Grassi: 0.37 g

Broccoli

Attività utenti

Utenti