Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Dopo allenamenti diversi proteine/carbo/entrambi?

Salve a tutti,

so che questo è un argomento già affrontato, ho letto nel sito articoli in merito(tipo quello sulla finestra anabolica)...Ma mi chiedevo, visto che io non sono un culturista, ma non voglio neanche perdere tono muscolare, è corretto dopo l'allenamento(che finisce intorno alle 19/19.30) cenare alle 20.30 con entrambi, proteine e carbo, per esempio carne di tacchino o carne rossa o pesce
pane e verdura?
E visto che il mio allenamento prevede carichi coi pesi(2 volte a settimana) e corsi aerobici(una volta o 2 la settimana) quello che mangio dopo deve essere diverso o posso mangiare più o meno le stesse cose anche se sono 2 allenamenti diversi?

Grazie in anticipo
Saluti
Monica

salve Monica
subito dopo gli allenamenti aerobici hai bisogno in primis di ripristinare il glicogeno (quindi una buona dose di carbo già negli spogliatoi con un minimo di proteine), poi dopo circa un'ora fai un pasto completo a base di proteine e carboidrati ( pochi zuccheri se si tratta della cena);
subito dopo gli allenamenti con i pesi, specie se non sei andata oltre le 10 ripetizioni con carichi sostenuti, allora dovresti prediligere le proteine con una quota minima di carboidrati e poi sempre entro un'ora ti fai un pasto completo (sempre pochi zuccheri se si tratta della cena)
se l'allenamento con i pesi è stato con alte ripetizioni (maggiore di 15-20) allora il discorso diventa come se avessi fatto aerobica ma in ogni caso dopo l'allenamento hai bisogno di carbo e proteine, più o meno nella stessa quantità e dopo un'ora circa fai un pasto completo con le stesse raccomandazioni, di cui sopra, se si tratta della cena.
saluti
Antonio

Servizi: Allenamento Funzionale;, Personal Training, Osteopatia e Posturologia integrata

Lavora a: Napoli

Grazie dott. Antonio,

quindi immediatamente dopo dovrei mangiare per esempio una barretta? Altrimenti non saprei proprio come assumere carbo e proteine in tempi cosi ristretti...Comunque appena finito l'allenamento, compresa qualche chiacchiera, faccio la doccia e ceno nel giro di un ora. devo comunque fare "lo spuntino"?

Grazie per la risposta
Saluti

Monica

se riesci a rientrare per cena entro un'oretta allora puoi tranquillamente fare il tuo pasto a casa; se invece tra la fine dell'allenamento e la cena dovessero passare qualche ora allora il mio consiglio è fare uno spuntino subito dopo la palestra e poi cenare con calma
Antonio

Servizi: Preparazione Atletica Fitness;, Allenamento Funzionale;, Personal Training

Lavora a: Napoli

Tags: allenamenti muscolare proteine carne verdura allenamento carichi pesi settimana mangio mangiare glicogeno carboidrati zuccheri cena ripetizioni aerobica spuntino palestra

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 215 Kcal | Carboidrati: 0.9 g | Proteine: 19.8 g | Grassi: 14.7 g

Prosciutto cotto

Attività utenti

Utenti