Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Differenza tra squat e accosciate

Salve Monica
Ciò che dici va benissimo. Generalmente ai miei clienti consiglio sempre gli affondi, ma dopo gli squat. Se per te sono stati abbastanza facili, allora aumenta il carico dei manubri, magari passa a 10kg per lato ma resta sempre nelle 10 ripetizioni per gamba per restare in fase di costruzione. Procurati, però, un cronometro che i tempi di recupero sono importanti.
Per quanto riguarda gli slanci in quadrupedia, credo che siano tra gli esercizi poco funzionali e “inutili”… quindi largo spazio ai veri esercizi in catena cinetica chiusa con carichi.
Buon allenamento
Antonio

Servizi: Osteopatia e Posturologia integrata, Personal Training, Preparazione Atletica Fitness;

Lavora a: Napoli

Grazie ancora dott. Antonio,

quindi gli slanci in quadrupedia alla gluteus machine non sono il massimo...Ok. Cosa posso fare allora dopo lo squat(sempre il primo esercizio che faccio, dopo un po di riscaldamento) e gli affondi? Il recupero tra le serie di affondi in progessione deve essere di un minuto/90 secondi?

Grazie ancora per la tua competenza e disponibilità...

Saluti
Monica

Messaggio originale inviato da Alfredo:
Il multipower è una macchina e nessuna macchina può emulare il movimento umano.. Nel multipower la cosa più assurda e che dobbiamo muoverci su una stessa linea, un binario! In uno studio inoltre è stato appurato che con lo squat classico il carico sulle gambe è l'88% di quello che solleviamo.. Nel multipower è il 60%! Lascio immaginare il restante carico dove "va a finire" cordiali saluti a tutti

da neofita dico.. parte bassa della schiena (lombari) e ginocchia(maniera minore, a patto che non si superino i 90 gradi...)
per fortuna ho letto questo thread, avevo intenzione di iniziare con lo squat al multipower!!! come sempre complimenti alle risposte del dott. Parolisi, molto esaurienti.
Vorrei che gli "istruttori" della mia palestra si iscrivessero a questo forum, non hanno neanche un titolo per stare in sala pesi, si sono semplicemente comprati la palestra e fingono di saperne di biomeccanica!!!

Tags: squat

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g

Aglio

Attività utenti

Utenti