Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
cosa ne pensa della pedana vibrante
Buonasera.
Il mio parere circa l'utilizzo della pedana vibrante è negativo. Viene usata o per scopi dimagranti (in quanto per qualche strana ragione si ritiene che vibrando in qualche maniera "caschino" i grassi di deposito)....
:'(
...scusate mi sono fermato un attimo a piangere....
...dicevo che viene usata per scopi dimagranti, magari associata a fasce vibranti oppure per il recupero della densità ossea.
Dicevo che pensare che le vibrazioni facciano dimagrire, con fasce o meno, è pura fantasia. Il vero beneficio che può dare la fascia vibrante è il massaggio linfatico e analgesico.
Ma circa il massaggio linfatico l'allenamento attivo è decisamente più produttivo ed economico.
L'altro utilizzo della pedana vibrante riguarda l'incremento della densità ossea. Questi benefici sono dimostrati.
Purtuttavia anche in questo caso devo spiegarvi come funziona la mineralizzazione ossea a grandi linee.
Questa avviene tramite una corretta e proporzionata assunzione di minerali e vitamine quali calcio, fosforo, boro, zinco, calciferolo, magnesio. Quindi ingerire solo calcio in grandi dosi, non serve a nulla se non ad aumentare la durezza delle acque nere.
Dirò ancora, deve funzionare correttamente il sistema endocrino calcitonina/paratormone ed è necessario lo stimolo piezoelettrico. Questo ultimo punto lo si dimentica spesso o lo si vuol dimenticare. Praticamente le ossa hanno bisogno del lavoro meccanico, del sovraccarico per poter aver la deposizione di minerale. Si ricordi che l'uomo si è evoluto in un una vita dove l'attività fisica era preponderantemente presente, contrariamente a questi ultimi pochi decenni. Di nuovo, ecco che il re della calcificazione ossea è l'allenamento di pesistica. La pedana vibrante è uno strumento più costoso che effettua in maniera più blanda e direi ridicola ciò che in sala pesi o in calistenica si può ottenere economicamente e più proficuamente.
Questo vale per il rafforzamento delle ossa, vale per la circolazione linfatica, vale per la termogenesi, ecc. ecc..
Spero che il mio giudizio sia chiaro.
Buona serata.
IVAN MERCOLINI
Bodybuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
Via Angelo Poliziano, 22
61122 PESARO (PU)
Tel. 339/7383778
URL: http://www.facebook.com/ivan.mercolini
Servizi: Personal Trainer, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i, Body For Life
Lavora a: Rimini
purtroppo vien da piangere anche a me, avevo solo 15 anni quando invogliai i miei genitori ad acquistarla, dopo qualche mese di uso maniacale non vedendo risultati nella maniera piu' assoluta, passai ''alla sala attrezzi'', e da allora che comincio la mia ''odissea''.
Adesso quando di tanto in tanto la vedo (e' in soffitta) la guardo ironicamente accennando un sorrisino, ricordandomi quando ancora adolescente e spensierato.
Saluti
sulle pedane vibranti sono state dette tante di quelle idiozie...
cmq pedane che abbiano una sinusoide sotto i 3 mm,hanno un blando effetto solo a livello vascolare,bisogna lavorare intorno ai 6 mm per avere degli effetti interessanti sul microcircolo,dei lavori combinati possono essere interessanti,per variare l'allenamento.
gli studi di Bosco lo dimostrano.
ma quando ci vengono a dire che può sostituire la sala pesi,mi viene seriamente da ridere...
Servizi: ginnastica posturale, Consigli sugli integratori dietetici, Stretching e mobilità articolare
Lavora a: Bari
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.62 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Trasportare carichi da 22,5 a 33,5 kg...
Riunioni di famiglia, compreso sedersi.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.