Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Corsa

salve !! seguo un allenamento è una preparazione alimentare per ridurre la massa grassa e aumentare la massa muscolare , vorrei sapere se correre brucia solo calorie o anche massa magra ?

L'anabolismo proteico tende a ricostruire la parte muscolare che è stata spesa con lo sforzo; se l'apporto proteico della dieta è adeguato in genere non c'è nessun problema a recuperare entro l'allenamento successivo. Contrariamente alla credenza comune, solo sforzi molto prolungati producono un significativo catabolismo muscolare (non certo quindi l'allenamento con i pesi) perché i muscoli vengono smontati per essere usati a fini energetici. Cura la tua alimentazione e non superare "mai" i 50 minuti per seduta.

Buon allenamento
Scià Scià My Trainer

Servizi: training capacità/potenza aerobica-anaerobica, Personal training, Allenamento funzionale

Lavora a: Napoli

Per corsa intende 20 minuti di tappeto o 20 Km di maratona ?

Messaggio originale inviato da petrus:
Per corsa intende 20 minuti di tappeto o 20 Km di maratona ?

infatti come dice giustamente Lorenzo tutto dipende da quanto corri e non dalla corsa di per sè!

Servizi: functional trainer, preparazioni atletiche per ogni sport, stage per istruttori

Lavora a: Modena

Tags: allenamento massa grassa aumentare muscolare correre calorie

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie corsa Massa muscolare Muscolare

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 72 Kcal | Carboidrati: 17.6 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Mandarini

Attività utenti

Utenti