Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

corretto allenamento in palestra

Per cortesia vorrei sapere se è giusto questo tipo di allenamento, cioè allenare un gruppo muscolare una volta a settimana, grazie.
questa è la scheda:
...............LUNEDI'......(dorsali-bicipiti-addome)

trazioni sbarra imp.neutra 4x max
lat machine imp.neutra 4x12
rematore bil imp inversa 4x15
pullover con fune 4x15

bicipiti man panca incl. 3x8
bicipiti al cavo basso stripping 10-10-10 2 serie

crunch su fitbal+parallele 3 serie
------------------------------------------------------------------------------------------
...............MERCOLEDI'........(pettorali-gambe)

panca inclinata 12-9-9-6
disteso man.panca piana 8-10-12-15
croci panca inclinata 3x12

pressa 20-15-10-10
leg curl 15-12-9-9
affondi al multipower 3x12
---------------------------------------------------------------------------------------------
..................VENERDI'.........(spalle-tricipiti-polpacci)

dist. man. seduto 12/9/9/6
alzate 90°panca incl. 4x10-12
pulley alto con presa larga stripping 15-15-15-15 / 1serie
alla fine s. riposo lat machine dietro presa stretta 20 rip.

tricipiti parellele 5x max
tricipiti man. seduto 3x12

calf.alla pressa 5x25 con 20 sec. di riposo

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buon giorno, è giusto allenare un gruppo muscolare una volta a settimana, per aver maggior recupero, per la supercompensazione, ti consiglio di modificare il tuo piano di allenamento del giorno di Mercoledì, sono due gruppi muscolari grandi, petto e gambe, è pesante come allenamento, le gambe te le consiglio se hai tempo disponibile di allenartele da sole; fai molto stretching al termine del tuo allenamento di fondamentale importanza e posso consigliarti che la faccio prendere ai miei clienti una compressa di vitamina C dopo il post workout, ti blocca il cortisolo nel sangue, (Ormone dello stress) ed è un potente antiossidante.

Muscoli grandi: Pettorali, Gambe, Spalle, Dorsali
Muscoli Piccoli: Bicipiti, tricipiti

Buona giornata.
Grazie.

Cordiali saluti.
Sebastiano Sessa

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ti ringrazio della risposta Sebastiano sei stato gentilissimo , se non chiedo troppo mi piacerebbe avere, naturalmente quando hai tempo, un consiglio per gli esercizi da fare divisi per 3 o 4 volte a settimana tieni presente che a me mancano un po di più di dorsali e spalle per il resto tutto ok, per la vitamina C la sto prendendo pura un grammo al giorno in mezzo bicchiere d'acqua a qualsiasi ora va bene o no?.....ciao.

Puoi prenderla la vitamina c anche dopo che ti alleni, personalmente la prendo e la consiglio ad un cliente che seguo in palestra.
Per quanto riguarda gli esercizi fai (Pettorali, Bicipiti) (Spalle)
(Dorsali) Gambe e Tricipiti.
Ricordati l'importanza dello stretching al termine dell'allenamento.

Cordiali saluti.

Sebastiano Sessa

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Tags: allenamento palestra allenare muscolare settimana panca

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Allenare Bicipiti Calf Croci Crunch Curl Dorsali gambe Lat machine Leg curl Muscolare palestra Panca inclinata Panca piana Pettorali Polpacci Pullover Spalle tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti