Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Per cortesia vorrei sapere se è giusto questo tipo di allenamento, cioè allenare un gruppo muscolare una volta a settimana, grazie.
questa è la scheda:
...............LUNEDI'......(dorsali-bicipiti-addome)
trazioni sbarra imp.neutra 4x max
lat machine imp.neutra 4x12
rematore bil imp inversa 4x15
pullover con fune 4x15
bicipiti man panca incl. 3x8
bicipiti al cavo basso stripping 10-10-10 2 serie
crunch su fitbal+parallele 3 serie
------------------------------------------------------------------------------------------
...............MERCOLEDI'........(pettorali-gambe)
panca inclinata 12-9-9-6
disteso man.panca piana 8-10-12-15
croci panca inclinata 3x12
pressa 20-15-10-10
leg curl 15-12-9-9
affondi al multipower 3x12
---------------------------------------------------------------------------------------------
..................VENERDI'.........(spalle-tricipiti-polpacci)
dist. man. seduto 12/9/9/6
alzate 90°panca incl. 4x10-12
pulley alto con presa larga stripping 15-15-15-15 / 1serie
alla fine s. riposo lat machine dietro presa stretta 20 rip.
tricipiti parellele 5x max
tricipiti man. seduto 3x12
calf.alla pressa 5x25 con 20 sec. di riposo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Buon giorno, è giusto allenare un gruppo muscolare una volta a settimana, per aver maggior recupero, per la supercompensazione, ti consiglio di modificare il tuo piano di allenamento del giorno di Mercoledì, sono due gruppi muscolari grandi, petto e gambe, è pesante come allenamento, le gambe te le consiglio se hai tempo disponibile di allenartele da sole; fai molto stretching al termine del tuo allenamento di fondamentale importanza e posso consigliarti che la faccio prendere ai miei clienti una compressa di vitamina C dopo il post workout, ti blocca il cortisolo nel sangue, (Ormone dello stress) ed è un potente antiossidante.
Muscoli grandi: Pettorali, Gambe, Spalle, Dorsali
Muscoli Piccoli: Bicipiti, tricipiti
Buona giornata.
Grazie.
Cordiali saluti.
Sebastiano Sessa
Servizi: Consigli alimentari
Lavora a: Siracusa
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ti ringrazio della risposta Sebastiano sei stato gentilissimo , se non chiedo troppo mi piacerebbe avere, naturalmente quando hai tempo, un consiglio per gli esercizi da fare divisi per 3 o 4 volte a settimana tieni presente che a me mancano un po di più di dorsali e spalle per il resto tutto ok, per la vitamina C la sto prendendo pura un grammo al giorno in mezzo bicchiere d'acqua a qualsiasi ora va bene o no?.....ciao.
Puoi prenderla la vitamina c anche dopo che ti alleni, personalmente la prendo e la consiglio ad un cliente che seguo in palestra.
Per quanto riguarda gli esercizi fai (Pettorali, Bicipiti) (Spalle)
(Dorsali) Gambe e Tricipiti.
Ricordati l'importanza dello stretching al termine dell'allenamento.
Cordiali saluti.
Sebastiano Sessa
Servizi: Consigli alimentari
Lavora a: Siracusa
Tags: allenamento palestra allenare muscolare settimana panca
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Allenare Bicipiti Calf Croci Crunch Curl Dorsali gambe Lat machine Leg curl Muscolare palestra Panca inclinata Panca piana Pettorali Polpacci Pullover Spalle tricipiti
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cucinare o preparare il cibi, camminando...
Minigolf, allenarsi alla battuta
Canottaggio Canoa, >9,5 km/h, sforzo...
Vestirsi e svestirsi, in piedi o seduti....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.