Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Allora la palestra è in ferie x cui la prossima settimana corro all'aperto.l'ultima volta che l'ho fatto mi sono infiammata un po la caviglia.è un percorso di 11 km con salite e qualche breve discesa....lo faccio in un ora o qualcosina di più...più di quanto faccia sul tapis visto che sul tapis con pendenza 0% mi pesa gia fare 10 km,ma penso sia un fattore di noia.la domanda è:che scarpe usare x tutelare il più possibile le articolazioni?non posso correre in un parco.
Ps:uso un cardiofrequenzimetro
Io il mese scorso ho fatto la visita medica in palestra e la dottoressa che mi ha visitata (una cardiologa) mi consigliava scarpe che abbiano un cuscinetto ad aria o comunque qualcosa che possa attutire i "colpi" della corsa. Lei in ogni caso mi ha sconsigliato la corsa, sia su strada che su tappeto, perchè diceva che l'impatto sulla schiena è notevole e a lungo andare questo può far male. Consigliava piuttosto di camminare a passo svelto in pendenza. Va detto anche però che a me lei sconsigliava di correre anche perchè io ho le vene in evidenza e i capillari fragili, cose per le quali la corsa non è proprio un toccasana.
ciao...
io mi trovo bene con le mizuno wawe maverick uomo...
ma di scarpe per la corsa ce e sono tante dovresti andare in negozi specializzati...
secondo me se interviene la Katia e ti allunga qualche consiglio seguilo perche e' veramente in gamba...
ciao
Buon giorno Sig.ra, le consiglio di correre in pianura non fare molto spesso le salite in quanto possono infiammarsi i tendini, giunture articolazioni, per tutelare il più possibile le articolazioni le consiglio di utilizzare per la corsa scarpe da running adatte per correre.
Fondamentale importanza dopo la corsa dedicare alcuni minuti ad esercizi di stretching, una metodica importante per l'elasticità e
l'allungamento muscolare consiglio 5/10 minuti.
Mi faccia sapere.
Buona giornata.
Sig. Sebastiano Sessa
Personal Trainer - Istruttore fitness
Servizi: Consigli alimentari
Lavora a: Siracusa
Tags: palestra settimana caviglia correre cardiofrequenzimetro
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Articolazioni Cardiofrequenzimetro caviglia Faccia palestra
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Acquagym acquafitness acquadance, Aerobica...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.