Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

COME CORREGGERE UNA LORDOSI LOMBARE POCO SVILUPPATA ?

Ciao,
ho visitato il sito del protocollo e gli esercizi proposti sono molto validi, corretti e sicuramente utilissimi; io personalmente però non prediligo i protocolli generalizzati perchè presuppongono l'uniformità dei problemi e delle persone, ma dato che fortunatamente o sfortunatamente non siamo tutti uguali è assolutamente necessaria una personalizzazione degli esercizi in quanto possono andare bene per una persona e non per un'altra o comunque hanno bisogno di un adattamento personale. Ecco perchè, a mio parere, è meglio andare da chi è in grado di eseguire analisi posturali e creare esercizi personalizzati, partendo anche da generici protocolli, ovvio, ed essere seguiti passo passo anche nell'esecuzione degli stessi. Il fai da te seguendo protocolli generalizzati può dare risultati se si ha la fortuna di corrispondere alla media che ha generato il protocollo, ma può causare anche peggioramenti o comunque non risolvere i problemi. Tutto questo a mio modo di vedere e per una mia filosofia personale.

no. ma mi trovi pienamente d'accordo...infatti ho premesso inizialmente che sono esercizi dai quali poter ricavare qualchee risultato, ma scontato che è sempre necessario farsi seguire con competenza da qualcuno che applica un protocollo individuale che varia a seconda del soggetto che si ha difronte, come del resto faccio anch'io...studio qualsiasi protocollo , ma sono sempre io a costruirne uno su misura , maagari anche prendendo spunto da tutti quelli studiati.

Servizi: PREPARAZIONE ATLETICA - CONSULENZA NUTRIZIONALE/INTEGAZIONALE - CHINESIOLOGIA QUALIFICATA...

Lavora a: Firenze

Tags: pesi peso esercizi scheda allenamento gambe affondi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Esercizi gambe glutei Ischiocrurali pesi peso postura Scheda di allenamento Sit up Squat

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 26 Kcal | Carboidrati: 6.5 g | Proteine: 1 g | Grassi: 0.1 g

Zucca

Attività utenti

Utenti