Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Contenere i visceri e esercizi obliqui.

Salve.
Ho un problema che mi perseguita da un pò di tempo: La pancia che "sporge". Ho letto in giro che il vacuum addominale aiuta molto a contenere la pancia, poichè allena i muscoli più interni degli addominali. Pensavo di eseguire anche l'esercizio di torsioni del busto con un bastone, ma non so quante ripetizioni devo fare, e quante serie all'incirca.

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su questi due esercizi.

Inoltre ho qualche dubbio sull'esercizio che eseguo per gli addominali obliqui: steso su un fianco, gomito a terra, sollevo il bacino e resto in tensione per un periodo di tempo. E' il migliore esercizio per avere degli obliqui definiti? o sarebbe meglio fare un esercizio diverso,un pò più dinamico, in modo da eliminare il grasso che ho concentrato nella zona delle "maniglie dell'amore"?

Grazie.

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Messaggio originale inviato da FedericoZappi:
Salve.
Ho un problema che mi perseguita da un pò di tempo: La pancia che "sporge". Ho letto in giro che il vacuum addominale aiuta molto a contenere la pancia, poichè allena i muscoli più interni degli addominali. Pensavo di eseguire anche l'esercizio di torsioni del busto con un bastone, ma non so quante ripetizioni devo fare, e quante serie all'incirca.

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su questi due esercizi.

Inoltre ho qualche dubbio sull'esercizio che eseguo per gli addominali obliqui: steso su un fianco, gomito a terra, sollevo il bacino e resto in tensione per un periodo di tempo. E' il migliore esercizio per avere degli obliqui definiti? o sarebbe meglio fare un esercizio diverso,un pò più dinamico, in modo da eliminare il grasso che ho concentrato nella zona delle "maniglie dell'amore"?

Grazie.

Salve, il grasso addominale lo si toglie solo con la dieta abbinata all'aumento di massa magra ottenuta con i pesi e con l'attività aerobica continuata condizionante.. Fare gli addominali non elimina il grasso o definisce, è solo un luogo comune creato dai mass media. In caso di addome prolassato deve effettuare dei crunch lentamente con stop di 10 secondi (almeno) nel punto di massima flessione concentrandosi a "indurire" la parte bassa dell'addome. Tutto va eseguito a rallenty. Saluti

Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Consigli alimentari

Lavora a: Taranto

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: esercizi pancia addominale muscoli addominali ripetizioni serie esercizio grasso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Addominali Obliqui Esercizi grasso Maniglie dell'amore muscoli Pancia Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0.29 g | Proteine: 0.11 g | Grassi: 0.03 g

Coca-cola light e simili (bevanda gassata ipocalorica o preparata, con aspartame, con caffèina)

Attività utenti

Utenti