Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Salve.
Ho un problema che mi perseguita da un pò di tempo: La pancia che "sporge". Ho letto in giro che il vacuum addominale aiuta molto a contenere la pancia, poichè allena i muscoli più interni degli addominali. Pensavo di eseguire anche l'esercizio di torsioni del busto con un bastone, ma non so quante ripetizioni devo fare, e quante serie all'incirca.
Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su questi due esercizi.
Inoltre ho qualche dubbio sull'esercizio che eseguo per gli addominali obliqui: steso su un fianco, gomito a terra, sollevo il bacino e resto in tensione per un periodo di tempo. E' il migliore esercizio per avere degli obliqui definiti? o sarebbe meglio fare un esercizio diverso,un pò più dinamico, in modo da eliminare il grasso che ho concentrato nella zona delle "maniglie dell'amore"?
Grazie.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Messaggio originale inviato da FedericoZappi:
Salve.
Ho un problema che mi perseguita da un pò di tempo: La pancia che "sporge". Ho letto in giro che il vacuum addominale aiuta molto a contenere la pancia, poichè allena i muscoli più interni degli addominali. Pensavo di eseguire anche l'esercizio di torsioni del busto con un bastone, ma non so quante ripetizioni devo fare, e quante serie all'incirca.
Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su questi due esercizi.
Inoltre ho qualche dubbio sull'esercizio che eseguo per gli addominali obliqui: steso su un fianco, gomito a terra, sollevo il bacino e resto in tensione per un periodo di tempo. E' il migliore esercizio per avere degli obliqui definiti? o sarebbe meglio fare un esercizio diverso,un pò più dinamico, in modo da eliminare il grasso che ho concentrato nella zona delle "maniglie dell'amore"?
Grazie.
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Consigli alimentari
Lavora a: Taranto
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: esercizi pancia addominale muscoli addominali ripetizioni serie esercizio grasso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Addominali Obliqui Esercizi grasso Maniglie dell'amore muscoli Pancia Ripetizioni
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0.29 g | Proteine: 0.11 g | Grassi: 0.03 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Farsi curare le unghie o i capelli,...
Ciclismo, 19-22,5 km/h, tempo libero...
Cucinare pane indiano, in una stufa...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.