Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

contenere la pancia

Salve,

ho un problema che mi crea un pò di disturbo: la pancia sporgente, probabilmente dovuta anche a un'incurvatura della parte bassa della schiena un pò accentuata. Sto lavorando con un pò di allungamento per la schiena che mi ha proposto il mio preparatore atletico, ma come faccio a rinforzare i muscoli della pancia e a contenerla?
spero di essere stato abbastanza chiaro.
grazie!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera, credo che nessuno meglio del suo preparatore atletico che la segue e la conosce "di persona", possa aiutarla ad indicarle gli esercizi migliori per tonificare la parete addominale, che sono tantissimi. Inoltre sarà importante anche controllare l'alimentazione.

Servizi: Diario Alimentare Interattivo su cellulare, Analisi della composizione corporea, Holter motorio-metabolico con Armband

Lavora a: Milano

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

La pancia sporgente potrebbe dipendere come dici tu da un atteggiamento posturale scorretto, ovvero un eccessivo tono del muscolo ileopsoas e conseguente ipertono dei lombari, che insieme incrementano la lordosi lombare.
Quando si eseguono esercizi per gli addominali con metodi classici, inevitabilmente si finisce per tonificare potentemente anche lo psoas, ottenendo un peggioramento del tuo problema.
Per ottenere invece una risposta efficace, dovresti apprendere la tacnica corretta della posizione del bastone (Yoga), questa posizione tonifica obliquo esterno nella sua porzione posteriore, retroversore per eccellenza, ed inoltre il trasverso dell'addome, muscolo efficacissimo per il contenimento viscerale, contemporaneamente è uno Forse l'unico movimento che allunga completamente lo psoas sia nella parte destra che sinistra.
Inizialmente la tecnica corretta di questa posizione, sarà molto difficoltosa, ma con il tempo e la costanza potresti ottenere risultati eccellenti e sicuramente duraturi.
Buon allenamento Riccardo Cantoni

Servizi: Ginnastica posturale, Yoga, Nuoto

Lavora a: Parma

Tags: pancia allungamento muscoli

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: muscoli Pancia

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 884 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0 g | Grassi: 100 g

Olio d'oliva

Attività utenti

Utenti