Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Il tuo problema è quello del 99% delle donne: fianchi, cosce, glutei.
Oltre il consigliarti una dieta principalmente alcalina (frutta e verdura), iposodica e almeno 2 litri di acqua al giorno, ti consiglio protocolli mirati al richiamo dei liquidi verso il distretto superiore alternando esercizi parte bassa e parte alta.
Un ottimo esempio può essere il protocollo PHA, che appunto prevede un esercizio mirato alla parte bassa immediatamente seguito da uno per la parte alta.
Esempio pratico:
Squat 12-15 rip. seguito immediatamente da aperture laterali 12 rip. Il tutto per 3-4 volte recuperando tra una stazione e l'altra 30-40 sec.
Alla fine del workout distesa supina gambe alte per 3 min. e stretching.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Palermo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao, per quanto riguarda le indicazioni dietetiche che posso suggerirti in quanto Dietista, potresti correggere la ritenzione idrica che nella maggior parte dei casi è responsabile delle adiposità cosiddette localizzate "cellulite". Non farti mai mancare la verdura a tavola e la frutta magari lontano dai pasti, quindi durante gli spuntini. Sono alimenti ricchi di vitamine, sali minerali, acqua e antiossidanti.
Potresti inoltre bere una tisana drenante (niente di eccessivamente drastico, come tutte quelle cose che pubblicizzano), qualcosa di molto semplice tipo una tisana al finocchio oppure tisana con estratti di betulla.
Cerca di evitare prodotti confezionati ricchi di zuccheri e grassi idrogenati soprattutto.
Mangia tutto con buon senso e ricordati di bere acqua preferibilmente naturale, almeno 1 litro al giorno.
Per quanto riguarda lo sport non è il mio campo, ma siccome alimentazione e sport vanno a braccetto, ti consiglio di seguire i consigli dei Professionisti che ti hanno risposto prima di me.
Cordiali saluti
Servizi: Valutazione composizione corporea tramite B.I.A, Percorsi di educazione per disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia)..., Diete personalizzate per tutte le fasce di età
Lavora a: Lecce
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: tapis roulant allenamento coscia cellulite cyclette esercizi addominali pesi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali cellulite coscia Esercizi glutei Leg extension palestra pesi Sovrappeso tapis roulant
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Silvicoltura - piantare a mano
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.