Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

consiglio per cyclette

ciao! sono nuova!vi pongo un dubbio, faccio tutti i girni 45 min di cyclette da più di 6 anni ,alternando fasi di sforzo a fasi più leggere per tutti i 45 min, inizialmente ho perso come desideravo del peso, ora ne ho recuperato un pò( sono alta 1.60 e peso 63 kg) dunque vorrei perdere almeno 5 o 6 kg, la mia alimentazione è corretta in quanto io saono diabetica (50 gr pasta a pranzo , verdure in abbondanza scondite, un frutto, a cena 40 gr di pane integrale 150 gr carne bianca, verdura in abbondanza con poco olio, e colazione 3 fette biscottate e uno yogurt magro), vi ho detto questo perchè nonostante tutti i valori di tiroide ecc. siano nella norma, non perdo un etto da anni! stò facendo una cura con evra , un cerotto che sostituisce la pillola anticoncezionale, causa una amenorrea che ho da anni, è solo il primo mese di cura e spero di risolvere il problema, visto che ho solo 33 anni!! aiutatemi a capire dove sbaglio , per perdere qualche chilo! confido in voi! grazie

Salve
Forse è giunto il momento di cambiare un pò con l'attività fisica.
Per darle qualche consiglio in più dovrei conoscere la sua età.
Comunque io continuerei con la cyclette per non più di due volte a settimana e altre due mi recherei in una palestra per mettere su un pò di muscoli.
Solo cosi' il metabolismo (calorie bruciate a riposo) brucerà più calorie ed inizierete a dimagrire.
Non vi preoccupate del pesso perchè, quasi mai corrispende ad un vero dimagrimento.

Cordiali saluti
Davide Marciano

Servizi: servizio di personal trainer, rieducatore posturale, Disponibile per sedute a domicilio

Lavora a: Napoli