Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Consigli su un programma di allenamento

sono tutte 10x3 o 12x3. Ho fatto la domanda percchè vedevo un sacco di gente in palestra che fa esercizi molto diversi dai miei tipo i pettorali ai cavi... Cioè sviluppano i muscoli come gli esercizi che faccio io ma sono diversi? Magari a loro piacciono di piu quei esercizi rispetto a quelli che faccio io?
Io quelli che ho elencati li faccio tutti un giorno si e uno no. Sulla scheda erano divisi tra alcuni da fare sempre, le gambe in un giorno e in un altro la parte alta.
Faccio bene a fare tutto insieme (mi ci vuole tipo un oretta e mezza e la volta dopo non ho i muscoli che mi fanno male). grazie.

Il sistema "total body " e' un protocollo molto valido nelle fasi di inizio attivita' serve a stimolare tutti i isitemi omeostatici,..endocrini, muscolari, tendinei, vascolari, cardiaci etc.
Prosegui tranquillamente che per i dolori c'e' tempo e quando comincerai a provarli ti accompagneranno... per tutta la vita !!!
Buon allenamento

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Ciao "Pinopi".
Questa scheda da te illustrata è uno dei classici "protocolli per tutti" che propinano nelle palestre commerciali senza alcuna considerazione dell'INDIVIDUO come tale. Pertanto,nonostante come principiante avrai una iniziale "spinta metabolica" che ti darà dei primi risultati,questi non dureranno abbastanza se non partirai con un programma PERSONALIZZATO.Personalmente poi,sono contrario anche a queste schede "d'ingresso" molto generiche per la loro pericolosità su alcune persone.Ognuno di noi ha una propria "anamnesi",una propria postura,una propria costituzione e una propria storia "traumatica".Tutto ciò deve essere considerato da un operatore del fitness SIN dal PRIMO incontro con il soggetto che si affida ad una palestra.Ciò per OTTIMIZZARE i risultati sulla persona e per evitargli il più possibile infortuni che oltre ad intaccare la sua salute,gli "frenerebbe" anche il cammino verso gli obiettivi desiderati.
Noi siamo PERSONAL trainer,pertanto per il nostro settore la parola "generico" dovrebbe essere BANDITA.Ma si sa....,non tutti lavorano professionalmente...
Conclusioni: Se la tua palestra prevede un servizio di P.T QUALIFICATI a parte,affidati a loro.Pagherai forse qualcosina in più,ma avrai un programma personalizzato,frutto di anamnesi e test specifici, che valuteranno la TUA situazione fisica.
P.s. Non "fissarti" sul "singolo muscolo".Ricordati che il sistema muscolo-scheletrico funziona secondo leggi di "catene cinetiche".L'isolamento muscolare fa parte di "credenze" legate ad un fitness obsoleto ed errato. Il corpo deve essere allenato secondo un criterio GLOBALE al fine di raggiungere risultati ARMONIOSI e non alterare posture ed equilibri.Ciò non significa non effettuare esercizi "specifici",ma applicarli secondo un criterio "di NON isolamento" e secondo le TUE esigenze fisiche/posturali.
P.P.S. ATTENTO all'alimentazione.Affidati ad un ottimo e AGGIORNATO Dietologo/nutrizionista.
Auguri!!

Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti

Lavora a: Napoli

Tags: allenamento palestra esercizi crunch addominali spalle pettorali tricipiti bicipiti gambe muscolo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Alzate laterali Bicipiti Crunch Crunch inverso Curl Dorsali Esercizi gambe Leg curl Leg extension palestra Pettorali Polpacci Programma di allenamento Spalle tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g

Melanzana

Attività utenti

Utenti