Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Salve a tutti, ho 21 anni 180x72 bf9 Pratico palestra da 4 anni circa e anticipo che negli ultimi anni e tutt'ora sto facendo prevalentemente attività anaerobica (pesistica) con obbiettivo di metter su un fisico da BB peso leggero (quindi non eccessivamente ipertrofico) non finalizzato alla partecipazione a gare ma prev. per lavoro.
L'attività aerobica la considero solamente per evitare di sporcarmi eccessivamente.
Nei giorni in cui non posso fare attività aerobica in palestra in mancanza di attrezzatura [email non ammesse] ho deciso di...fare le scale interne di casa.
Mi sono reso conto che come esercizio stanza molto, sopratutto a livello delle gambe (non è una stanchezza generale ma localizzata ai muscoli dell'arto inferiore). Vorrei sapere da voi, postandovi i parametri dell'esercizio di questa mattina se lo affronto come si dovrebbe oppure sbaglio qualcosa. Inoltre se fosse possibile avere una conta calorica precisa da qualche esperto (poichè il software mi considera i passi senza considerare la variazione del dislivello che in calorie si sente eccome).
Sono praticamente 35scalini in salita e (naturalmente) 35 in discesa fatti mantenendo una media di 155bpm x 15min (di più non riesco ad andare perchè mi cedono le gambe).
UPMessaggio originale inviato da Stefano52661:
niente?
Ciao,le scale di casa sono un ottimo esercizio sia come attività aerobica sia come allenamento per gambe e glutei ma farei un interval training iniziando con 6 ripetute in salita e aumentandole di una ad ogni allenamento fino a 15 dopo di che aumenti la velocità con cui le esegui.Devi salire due scalini per volta e scendere lentamente e devi farlo per 3 volte a settimana nei giorni che non ti alleni con i pesi.Non posso stabilire con esattezza il tuo consumo calorico perchè dipende da troppi fattori ma ti consiglio di camminare,inizialmente,a passo sostenuto fino alle 15 ripetute e poi,una volta condizionato,iniziare a correre in salita e camminare in discesa.Buona giornata
Tags: palestra attività peso aerobica esercizio gambe muscoli calorie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Calorie gambe muscoli palestra peso
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Su per le case, utilizzando o arrampicandosi...
Lavoro leggero o moderato, in piedi...
Annaffiare il prato o il giardino, in...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.