Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Salve a tutti, ho 21 anni 180x72 bf9 Pratico palestra da 4 anni circa e anticipo che negli ultimi anni e tutt'ora sto facendo prevalentemente attività anaerobica (pesistica) con obbiettivo di metter su un fisico da BB peso leggero (quindi non eccessivamente ipertrofico) non finalizzato alla partecipazione a gare ma prev. per lavoro.
L'attività aerobica la considero solamente per evitare di sporcarmi eccessivamente.
Nei giorni in cui non posso fare attività aerobica in palestra in mancanza di attrezzatura [email non ammesse] ho deciso di...fare le scale interne di casa.
Mi sono reso conto che come esercizio stanza molto, sopratutto a livello delle gambe (non è una stanchezza generale ma localizzata ai muscoli dell'arto inferiore). Vorrei sapere da voi, postandovi i parametri dell'esercizio di questa mattina se lo affronto come si dovrebbe oppure sbaglio qualcosa. Inoltre se fosse possibile avere una conta calorica precisa da qualche esperto (poichè il software mi considera i passi senza considerare la variazione del dislivello che in calorie si sente eccome).
Sono praticamente 35scalini in salita e (naturalmente) 35 in discesa fatti mantenendo una media di 155bpm x 15min (di più non riesco ad andare perchè mi cedono le gambe).
UPMessaggio originale inviato da Stefano52661:
niente?