Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Esercizi per i fianchi e l'interno coscia

Vorrei togliere un pò di ''ciccia'' dai fianchi e tonificare l'interno coscia. Faccio aerobica in palestra ma non basta...qualcuno sa consigliarmi degli esercizi che funzionino?grazie in anticipo

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
non esistono esercizi per il dimagrimento localizzato. L'adipe viene mobilitata a scopo energetico ma con un "ordine" soggettivo... l'unica arma è azzeccare il bilancio energia in/energia out.
Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietetica dello sportivo e dell'atleta

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buona sera, per l'interno cosce può fare degli esercizi specifici alle macchine, attività cardiofitness sul tapis roulant da non trascurare; consiglio molta importanza all'alimentazione, uno stile di vita sano ed equilibrato.

Cordiali saluti.

Sig. Sebastiano Sessa

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

pur essendo concorde col collega che le ha risposto circa l'impossibilità del dimagrimento localizzato, leggendo la descrizione che fa di se, sarei portato a pensare che ci sia una condizione di ipertono dei muscoli abduttori, ed una probabile retrazione della fascia lata, in questo caso, esercizi di adduzione con macchine della palestra(come suggerito dall'altro collega), e stretching specifico della fascia lata, potrebbero ristabilire una normale condizione del connettivo, tale da permettere un adeguato drenaggio e conseguente smaltimento del grasso accumulato su quelle parti. A questo punto, esercizi tipici del dimagrimento, quali tonificazione muscolare generale, accompagnata da un adeguato lavoro aerobico ed una buona dieta potrebbero donarle l'aspetto desiderato.
Le lascio un link per leggere un mio articolo relativo allo stretching della fascia lata: http://www.my-personaltrainer.it/dimagrire/culotte-de-cheval.html

Servizi: Nuoto, Yoga, Preparazione atletica

Lavora a: Parma

Tags: coscia aerobica palestra esercizi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica coscia Esercizi palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g

Carote

Attività utenti

Utenti