Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
ciao, io ti consiglio di allenarti 2 volte alla settimana con la corsa per 40-45 min.Inoltre potresti eseguire 2 sedute di 7-8 esercizi a corpo libero ( piegamenti sulle braccia , squat , affondi ecc piu' altri esercizi con gli elastici ) o a casa ( quando corri ) o se ti e' possibile in piscina. Ti alleneneresti cosi' 4 volte a settimana effettuando 2 sedute piu' pesanti corsa + esercizi o nuoto + esercizi e 2 sedute piu' leggere solo nuoto o solo corsa. In questo modo faciliteresti il recupero avendo 3 giorni di riposo alla settimana e terresti lontano il pericolo dell'overtraining.spero sia stato chiaro.ciao
Servizi: Analisi e riequilibrio posturale, Consigli alimentari, Test funzionali e atletici
Lavora a: Napoli
Come esercizi preferirei quelli più "fisiologici", come squats o affondi frontali (alternati o concentrati). Non impazzisco per le macchine da palestra, tipo leg extension o leg curl: vai ad eseguire movimenti che non riprodurrai mai nella vita reale...
Tipo di corsa... Hai già provato ad inserire delle ripetute in salita nelle tue sedute di corsa?
Ciao!
Fabio
Servizi: Valutazione del metabolismo basale tramite Armband, TRX Suspension System Training, Stretching e mobilità articolare
Lavora a: Genova
Tags: body building nuoto corsa settimana
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 382 Kcal | Carboidrati: 77 g | Proteine: 4.6 g | Grassi: 8.1 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cucinare o preparare il cibi, camminando...
Sci di fondo su neve dura in salita...
Sci di fondo 6,4-7.9 km/h, velocità...
Agricoltura - guidare la mietitrebbia.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.