Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Circuito funzionale, dimagrimento, forza, velocità, coordinazione

ciao a tutti, ecco come è un circuito funzionale....
http://www.youtube.com/watch?v=d8Xn0lUkQi4

in un mese di vita, la zona funzionale ha stupito e fatto divertire decine di clienti della mia palestra, dando stimoli nuovi, riducendone i tempi di allenamento, facendoli dimagrire e diventare più coordinati e performanti..
ogni mese si cambiano esercizi.
io lo propongo a circuito, quindi cardio 5 minuti, 1 circuito, cardio, circuito,cardio,circuito.

cosa ne pensate?
consigli, suggerimenti?

Servizi: Direttore tecnico, Personal Trainer, recupero funzionale

Lavora a: Parma

che sudata Michael!!! ho visto il video, se lo permetti ti darei questo siggerimento: quando fai l'esercizio al trapezio appiattisci di più la tua schiena, se non ci riesci significa che la tua catena anterointerna non ha la forza sufficente per affrontare quell'esercizio.
Tuttavia per una correzione adeguata dovrei essere li con te e controllare come respiri dandoti estemporaneamente i suggerimenti per un maggiore controllo, se ti va possiamo incontrarci e posso farti sentire.
A presto.

Servizi: Pilates, Ginnastica posturale, Danza classica

ciao Riccardo, è sempre un piacere ricevere consigli da te.
nel "roll out" al trapezio tengo appositamente il dorso curvo per un "piccolo" problema di protusioni lombari che si fanno sentire nel momento in cui appiattisco la schiena, quindi per una mia salvaguardia tengo quella posizione che hai visto.mi dà un'ottima stabilità, controllo e sicurezza.
il problema invece rivedendo il video è nei push-up al TRX, lì si che sono ipercifotico, ma posizionato subito dopo il rollout avevo l'addome in acidosi pesissima e il controllo se ne era andato a farsi benedire....

Servizi: Personal Trainer, Tonificazione / Rassodamento, recupero funzionale

Tags: forza velocità palestra allenamento dimagrire esercizi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Coordinazione dimagrimento Dimagrire Esercizi Forza palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g

Castagne non pelate

Attività utenti

Utenti