Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Salve a tutti, ho 21 anni e a causa della sedentarietà sono aumentata di 2 o 3 kg e in più la cellulite sta prendendo il sopravvento. Per questo ho deciso di prendere in mano la situazione e prepararmi per l'estate prossima in modo da arrivare preparata..Avevo pensato al nuoto ma ho molta difficoltà ad imparare(per via della mia paura di mettere la testa sotto) e allora stavo valutando se praticare acquagym. Ora oscillo tra i 53 e 54 kg e sono alta 1,64.
Secondo voi potrebbe servire al mio scopo questo sport?
Grazie in anticipo..
Buona sera, nemica della cellulite è la sedentarietà, per cui le consiglio di frequentare un centro fitness e fare attività fisica.
Il regime alimentare è molto importante da seguire.
Uno stile di vita sano ed equilibrato, le consiglio frutta, ricca di fibre, antiossidanti e potassio che contrasta la ritenzione idrica e verdura.
Sostituisca il comune sale da cucina ricco di sodio, con quello iposodico a ridotto contenuto di sodio, almeno due litri di acqua al giorno.
Prediligere cibi integrali.
Saluti.
Sig. Sebastiano Sessa
Personal Trainer
Servizi: Consigli alimentari
Lavora a: Siracusa
Salve Maddalena.
Amici della cellalgia ...(termine contratto corretto per la cellulite, veda in merito il mio:
http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/estetica-femminile-allenamento.html
)
...sono fumo, alcool, alimentazione acida, ridotta assunzione di liquidi, eccesso di sodio, ristagno e quindi sedentarietà, ecc.
...mentre invece è benefica una alimentazione alcalina, una attività sportiva costante e moderatamente intensa che sfrutti il ritorno venoso plantare e le contrazioni volontarie del sistema linfatico attraverso la contrazione muscolare.
Perciò ben venga il jogging, la danza aerobica, lo step, l'acquagym, ecc..
Siccome l'attività fisica comporta un certo accumulo di acido lattico e di tossine, abbia sempre premura di idratarsi molto e di effettuare un adeguato defaticamento anche con scrollate delle gambe a medesime sollevate.
Ora... siccome la cellalgia si risolve con l'allenamento, MA ANCHE CON CORRETTA ALIMENTAZIONE, non le basterà l'iscriversi ad una serie di corsi in palestra. Dovrà anche seguire con COSTANZA una corretta alimentazione.
A meno che lei non voglia rientrare nella categoria delle tante che parlano, parlano, parlano, ma poi in sostanza sono a bere cocktails con la destra, sigaretta sulla sinistra in qualche locale psicadelico.
Non voglio demoralizzarla, voglio solo che lei comprenda attentamente come la qualità fisica non si ottenga in maniera semplicistica, ma tramite una SEVERA EDUCAZIONE/DISCIPLINA.
Se questo non le è connaturato, allora si avvicini a questo a piccoli passi, partendo da poco e da vicino. Faccia entrare nella sua vita piano piano l'attività fisica, poi quando l'avrà assimilata e sarà parte di lei, allora piano piano elimini il fumo, poi di nuovo, piano piano, apssi all'alcool, poi a tagliar via fast foods, ecc..
Forse non arriverà al traguardo in questa estate, ma di certo nella prossima e lo sarà per sempre.
Se invece non le è connaturato e non intende giungere a tanto, allora si accontenti di molto meno.
Insomma, quello che voglio dirle è di darsi obiettivi plausibili, alla sua portata e quelli perseguire evitando di parlare molto e fare poco come è così in voga soprattutto al termine dell'estate.
Spero mi abbia compreso.
Si legga la mia lezione indicata sopra e poi le successive. Scoprirà come una certa estetica non è gioco da ragazzi, soprattutto quando non ha già fatto tutto una genetica fortemente favorevole.
Cordiali Saluti.
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
Tel. 339.7383778
PESARO-RIMINI
www.facebook.com/ivan.mercolini
mailto: ivan[et]mercolini.com
Servizi: Integrazione, Fitness, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i
Lavora a: Rimini
Grazie Ivan per i suoi consigli..Ho letto tutto l'articolo che mi ha consigliato e l'ho trovato molto interessante.Inoltre ne ho letti altri sempre scritti da lei. Ben fatti e anche con una vena di sarcasmo..Complimenti!Comunque per fortuna non sono fumatrice e l'alcool che bevo è un cocktail ogni tanto, quindi penso che all'origine della mia cellalgia ci sia proprio la sedentarietà(sono davvero pigra!)..Ma mi impegnerò e seguirò i suoi consigli sugli esercizi..inoltre acquagym, step e creme(che non so se funzionano, ma sicuramente non guastano!)!!
Tags: cellulite nuoto paura sport
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: cellulite
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 18 Kcal | Carboidrati: 3.65 g | Proteine: 0.85 g | Grassi: 0.3 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavorare in una miniera di carbone,...
Lavoro di ufficio leggero, seduti (laboratorio...
Gare di accelerazione, dragster, spingere...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.