Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

cardiofrequenzimetro

buongirono, io vorrei sapere se le calorie che il cardiofrequenzimetro dice che ho consumato siano esatte: per esempio l'altro giorno ho fatto 44 minuti di corsa e mi sembra di aver letto che ho consumato 625 calorie con una frequenza cardiaca di 144 battiti; possibile? sono attendibili com strumenti per misurare il consumo?

Buon giorno, prova la formula empirica che segue, sembra che dia un margine di errore accettabile. 1 caloria x peso corporeo x km percorsi. Lascia perdere i minuti e la frequenza cardiaca media.
Esempio di un soggetto di 70 kg e con percorrenza pari a 6km: 1x70x6= 420cal.
A presto
Felice (Scià Scià)

Servizi: Allenamento funzionale, Preparazione atletica fitness, Riequilibrio posturale

Lavora a: Napoli

Buongiorno,
le calorie che indica il cardiofrequenzimetro sono indicative e quindi da prendere con beneficio di inventario.
Oltre a sapere quante calorie si bruciano, sarebbe importante anche sapere da dove provengono queste calorie bruciate. se da zuccheri o grassi. Tenendo presente che i grassi senza gli zuccheri non bruciano.
questo articolo è molto interessante:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/frequenza-cardiaca/per-dimagrire.html

Cordialmente

Dott. Baldan Paolo

Servizi: Analisi della composizione corporea, Riequilibrio Funzionale, Personal Training

Lavora a: Milano

Tags: cardiofrequenzimetro calorie corsa frequenza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie Cardiofrequenzimetro corsa Frequenza cardiaca

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g

Cetriolo, con buccia

Attività utenti

Utenti