Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
buongirono, io vorrei sapere se le calorie che il cardiofrequenzimetro dice che ho consumato siano esatte: per esempio l'altro giorno ho fatto 44 minuti di corsa e mi sembra di aver letto che ho consumato 625 calorie con una frequenza cardiaca di 144 battiti; possibile? sono attendibili com strumenti per misurare il consumo?
Buon giorno, prova la formula empirica che segue, sembra che dia un margine di errore accettabile. 1 caloria x peso corporeo x km percorsi. Lascia perdere i minuti e la frequenza cardiaca media.
Esempio di un soggetto di 70 kg e con percorrenza pari a 6km: 1x70x6= 420cal.
A presto
Felice (Scià Scià)
Servizi: Allenamento funzionale, Preparazione atletica fitness, Riequilibrio posturale
Lavora a: Napoli
Buongiorno,
le calorie che indica il cardiofrequenzimetro sono indicative e quindi da prendere con beneficio di inventario.
Oltre a sapere quante calorie si bruciano, sarebbe importante anche sapere da dove provengono queste calorie bruciate. se da zuccheri o grassi. Tenendo presente che i grassi senza gli zuccheri non bruciano.
questo articolo è molto interessante:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/frequenza-cardiaca/per-dimagrire.html
Cordialmente
Dott. Baldan Paolo
Servizi: Analisi della composizione corporea, Riequilibrio Funzionale, Personal Training
Lavora a: Milano
Tags: cardiofrequenzimetro calorie corsa frequenza
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie Cardiofrequenzimetro corsa Frequenza cardiaca
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Pescare, dalla riva stando in piedi
Marciare, rapidamente, stile militare...
Lavorare in miniera, spallando carbone.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.