Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Atleti diabetici

Salve a tutti,
sono un laureando in infermieristica e sto scrivendo una tesi che ha come argomento gli effetti dell'attività fisica sui diabetici.
Vorrei sapere se qui ci sono atleti diabetici che possono rispondere a delle semplici domande sull'alimentazione quotidiana, tipo di allenamento, integrazione ecc...
Grazie in anticipo.

Buona sera, il consiglio alimentare è altrettanto importante da tenere in considerazione, oltre all'allenamento un'alimentazione a base di carboidrati non raffinati, pasta, riso e pane integrale.
Deve essere l'apporto dei carboidrati sul 55/60%, i lipidi sul 25/30% e le proteine il rimanente.Da preferire sono i grassi monoinsaturi.
La frutta deve essere a basso indice glicemico.

Buona giornata.

Sig. Sebastiano Sessa
Personal Trainer

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Buona sera, il consiglio alimentare è altrettanto importante da tenere in considerazione, oltre all'allenamento un'alimentazione a base di carboidrati non raffinati, pasta, riso e pane integrale.
Deve essere l'apporto dei carboidrati sul 55/60%, le proteine sul 25/30% e i lipidi il 10%.
Da preferire sono i grassi monoinsaturi.
La frutta deve essere a basso indice glicemico.

Buona giornata.

Sig. Sebastiano Sessa

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Ragazzi occhio alle percentuali, non riportiamo numeri a caso. Carboidrati circa il 60%, ipidi 25-30% e proteine la rimanenza.

Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica della gravida e della nutrice

Lavora a: Ferrara

Tags: allenamento

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: integrazione

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 22 Kcal | Carboidrati: 4.2 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Peperoni dolci

Attività utenti

Utenti