Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Ho le spalle strette, purtroppo, per conformazione ossea.
Da due mesi, per allenare i deltoidi, eseguo le alzate laterali con peso bassissimo (2kg), impegnandomi per raggiungere un'esecuzione impeccabile. Tuttavia, durante e dopo l'allenamento, sento che lavora esclusivamente il trapezio medio-alto, che infatti ritrovo
leggermente più ingrossato. I deltoidi, invece, ZERO.
Il mio istruttore di sala dice che tutto ciò avviene perchè, durante l'esecuzione delle alzate, alzo leggermente le spalle, come se fossero delle scrollate. Ho provato e riprovato a tenerle immobili, ma niente.. quindi tanto dolore, ma solo sul trapezio alto.
Come faccio a isolare questi benedetti deltoidi, sentirli lavorare veramente?
PS: Saranno gusti, ma trovo che il trapezio alto, se eccessivamente grosso, sia sgradevole esteticamente, perchè dà un effetto "gobba". Per esempio, il wrestler Brock Lesnar:
http://www.google.it/imgres?q=brock+lesnar&um=1&hl=it&sa=N&biw=1024&bih=677&tbm=isch&tbnid=KcVNwMXLXAH8zM:&imgrefurl=http://fitnessanddefense.com/brock-lesnar-workout/&docid=pBAYnHYqKXHi1M&imgurl=http://fitnessanddefense.com/wp-content/uploads/2011/06/Brock-Lesnar-Bio.jpg&w=250&h=375&ei=4YopT-t9j546u8uEqwI&zoom=1&iact=hc&vpx=312&vpy=115&dur=4610&hovh=275&hovw=183&tx=99&ty=178&sig=105920109124252137396&page=1&tbnh=147&tbnw=102&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:1,s:0
Spalle orribili! Voi Esperti cosa ne pensate?
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao, prova con le tirate laterali dal basso ai cavi, e tirate frontali ai cavi, evitando di alzare la spalla, parti con un carico che ti permetta di eseguire 15-20 ripetizioni x 3-4 serie per esercizio poi aumenti il peso e porti le ripetizioni a 8-10. Racomandazione, addominali contratti e ginocchia leggermente piegate. Bye
Servizi: riabilitazione post fisioterapeutica, personal trainer atleti basket, volley, ciclismo, corsa, nutrizione
Lavora a: Bergamo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
prova ad eseguirle cosi:
braccia tese ma non iperstese. prendi i pesetti in mano e metti le braccia lungo i fianchi. immagina di dover spingere verso il basso le mani, quindi lentamente allarga le braccia "spingendo" i pesi verso l'esterno, non pensare a sollevarli ma a pingerli via, il più lontano possibile dal tuo corpo. non arrivare ad avere le braccia orizzontali, fermati un pò prima, e poi torni in posizione di partenza.
ricordati che fin che usi 2 Kg le braccia le puoi tenere tese e non avrai mai problemi, quando apprenderai la tecnica giusta e aumenterai i pesi, i gomiti dovranno essere leggermente flessi, e bada che ho detto leggermente, non piegati a 90° come si vede fare in giro.
se segui quello che ti ho detto vedrai che le palee non si muoveranno più e sentirai lavorare meglio i deltoidi. fammi sapere.
Servizi: istruttore, ipertrofia, Dimagrimento e valutazione metabolismo
Lavora a: Parma
Non è che alzate laterali siano il massimo per le spalle, servono più che altro per isolare il muscolo, ma prima il muscolo deve esserci!!!
Per costruire spalle larghe i migliori esercizi sono il lento avanti con bilanciere e le parallele.
Al massimo puoi usare le alzate laterali in superserie con il lento avanti, per accentuare al massimo lo stress sui deltoidi laterali.
PS: ricorda di inserire sempre in routine un esercizio per la porzione posteriore della spalla, quindi un busto 90° o un'extrarotazione dell'omero.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Palermo
Tags: spalle allenare peso dolore
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Alzate laterali Deltoidi Dolore peso Spalle Trapezio
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 443 Kcal | Carboidrati: 58.1 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 17.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Canottaggio Canoa, 6,4-9,5 km/h, sforzo....
Sarchiare, coltivare il giardino
Annaffiare il prato o il giardino, in...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.