Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

sono alta 1,68 e peso 54 kg, voglio snellire le gambe. e i fianchi

salve, ho 24 anni sono alta 168cm e peso 54kg, le mie misure sono 88,64,93.
Vorrei tanto diminuire la circonferenza coscia, sono abbastanza tonica e non ho cellulite pero' la mia circonferenza coscia e'53 e polpaccio credo 37
Vorrei avere i fianchi un po' piu' snelli e almeno le cosce di un cm in meno, se corro si gonfiano le gambe, se cammino non smaltisco cm. Non so come fare.La palestra dove mi alleno non mi piace non mi da consigli appropiati per questo ho pensato di scrivervi.
Un personal trainar ha detto che se ho la gambe larghe non si puo' fare nulla!!!!!!!
In conclusione mi piacerebbe dimagrire punto fianchi cosce e polpacci.
Tutti i consigli sono ben accetti
ps: ho le gambe con un ottimo tono muscolare appena mi alleno escono i muscoli, a me non piacciono pero' ho capito che non ci posso fare nulla, quindi vorrei lecosce piu' sottili e con i miei muscoli su che so che quelli me li devo tenere data la gentica

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Grasso sui fianchi? Probabilmente hai problemi con i livelli di insulina.
L'afferma Charles Poliquin guru di atleti ad altissimo livello. L'insulina è l'ormone anabolico per eccellenza, infatti tramite la sua azione:
facilita il passaggio del glucosio dal sangue alle cellule ed ha pertanto azione ipoglicemizzante (abbassa la glicemia). Favorisce l'accumulo di glucosio sotto forma di glicogeno (glicogenosintesi) a livello epatico ed inibisce la degradazione di glicogeno a glucosio (glicogenolisi).
Una persona se ha un valore elevato di insulina nel sangue tende ad accumulare eccesso di massa grassa e con notevole difficoltà perde peso!

Quindi esami del sangue e controllo dell'insulina, poi organizzazione alimentare e Personal Trainer.
Ciao Felice

Servizi: Programmazione, allenamento semplice e concreto, Riequilibrio posturale, training capacità/potenza aerobica-anaerobica

Lavora a: Napoli

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

ciao!!!non ho detto che ho grasso sui fianchi, sono leggermente piu' tonda rispetto al busto e alla vita infatti le misure sono (86;64;93)
il mio problema sono le cosce vorrei cm in meno nelle cosce e se si puo' dei polpacci piu' snelli.
Il livello di insulina e' buono!!!ho fatto esami del sangue due volte quest'anno!!!!!!!
ho gambe muscolose ma grosse e ame cosi' non piacciono.
Grazie cmq della tua risposta

Gli esteti dicono che le gambe femminili per essere belle devono essere allungate, rotonde, carnose, bianche, con assottigliamento verso il basso, con malleoli aggraziati.
L'articolazione del ginocchio deve essere appena percettibile ed il passaggio dalla gamba alla coscia deve seguire una curva leggera, continua e poco marcata da rilevazioni.

Dal punto di vista puramente anatomico, per essere ben fatte le gambe devono perciò rispondere ai seguenti requisiti: quando esse sono unite, le caviglie, la parte interna dei polpacci, delle ginocchia e delle cosce devono combaciare perfettamente, ma non essere troppo aderenti l'una con l'altra (ciò indicherebbe un' eccessiva quantità di grasso, specie alle cosce). Tale perfezione anatomica è soprattutto condizionata dalla perfezione di forma delle ossa, e la forma generale delle gambe è in rapporto con la presenza più o meno abbondante di grasso e con
lo sviluppo più o meno armonioso della muscolatura. E' altrettanto, o forse maggiormente, importante la salute delle gambe. Dolori
alle gambe, formicolii ai piedi, senso di freddo agli arti, dolore all'inguine
sono infatti problemi che frequentemente colpiscono le donne, in particolare quelle che debbono lavorare in piedi. Il ritmo frenico delle giornate incide anche notevolmente sui più comuni disturbi delle gambe e scoprire la sera di avere gambe e piedi doloranti può diventare un problema che è meglio risolvere, prima che porti spiacevoli
conseguenze. Spesso infatti bastano solo alcuni accorgimenti per rimettersi in forma.
Le corse tra casa e lavoro, i tacchi alti, una fisiologica predisposizione e
l’alimentazione non corretta favoriscono il ristagno dei liquidi e i conseguenti gonfiori, una peggiore funzionalità del microcircolo e quindi, molto spesso, anche l’accentuarsi degli inestetismi della cellulite. E' necessario quindi rivolgersi presso un professionista che grazie a vari test, misurazioni e altro potrà stabilire il da farsi.
Spero possa esserti utile questo mio consiglio. A presto

Servizi: Posturologia integrata, Personal training, Riequilibrio posturale

Lavora a: Napoli

Tags: peso gambe coscia cellulite polpaccio palestra dimagrire muscolare muscoli

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: cellulite coscia Dimagrire gambe Muscolare muscoli palestra peso Polpacci

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 22 Kcal | Carboidrati: 5 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Peperoni gialli

Attività utenti

Utenti