Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

allenare il gran rotondo

E' nata una disquisizione-amichevole- con uno degli istruttori mieiriguardo l'allenamento del gran rotondo.
Muscolo che di recente tengo sempre più in considerazione.
Essendo un intrarotatore-adduttore lui prponeva,per allenarlo,tutti quei movimenti che portano ad una estensione del braccio con intrarotazione del braccio,es:distensioni,molto strette,con intrarotazione.
IO personalmente trovo più interessante una lat machine presa supina od un rematore con bilancere.
A proposito,mi viene or ora il dubbio:in questi 2 movimenti il gran rotondo partecipa nella fase concentrica in modo significativo o solo ausiliare?

Grazie ed un saluto

Adriano

Adriano

Chissà perchè siete andati a pescare proprio il gran rotondo? ehehe

Comunque è un muscolo piccolo che prende parte in tutti i movimenti di intrarotazione, adduzione ed estensione dell'omero, che non è da confondere con l'esercizio di distensione.
La lat machine in tutte le sue salse lo coinvolge, così come le trazioni alla sbarra; andando avanti il pull-over o meglio ancora le adduzioni sagittali ai cavi o alla lat machine, i rematori sia con gomiti stretti che larghi.
Insomma, un allenamento completo che coinvolga tali esercizi lo stimola profondamente.

Un saluto,
Alessandro.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Bene grazie mille.
Le adduzioni ai cavi penso sia il caso di riprenderle.Quasi me le scordavo.
il mio interesse per queto muscoletto risiede nel fatto che è uno stabilizatore de catena omero-scapolare,e boxando ne avverto chiaramente l'uso e l'importanza..

Un saluto

Adria

Tags: allenare istruttori

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Lat machine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g

Uva rossa o bianca europea

Attività utenti

Utenti