Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Vorrei diventare alta!

Messaggio originale inviato da DottBorgacci:
Salve Matrix,
ho letto il suo commento alla domanda della giovane ragazza. Devo dire che nonostante le migliori intenzioni, le argomentazioni sono decisamente fuori luogo; se fosse stata una discussione tra amici non sarei saltato sulla poltrona, ma la ragazza in questione è giovanissima e di conseguenza parlare di certe metodologie è MOLTO RISCHIOSO!
Credo sia opportuno evitare di insidiare il "tarlo"!

Grazie dell'attenzione

lei ha perfettamente ragione, sotto un certo punto di vista; però io ho fatto quell'intervento perché sinceramente non condivido le risposte ipocrite che molti, anche professionisti, hanno dato. La ragazza, per quanto piccola, ha il diritto di essere informata. E a parte Ivan Mercolini, che è stato molto professionale, gli altri hanno fatto i soliti discorsi buonisti da parrocchia. Questo è un Forum che ha il compito di informare credo...poi ci sono i genitori che la consoleranno, non penso si sia rivolta qui per sentirsi dire che è bella così come è.

Poi sappiamo tutti che l'altezza conta purtroppo; per gli uomini più che per le donne! E' un dato di fatto che nella carriera è favorito chi è più alto ad esempio!

[In attesa che l'utente si verifichi]

Messaggio originale inviato da alex_dd:

Messaggio originale inviato da matrix:

Poi sappiamo tutti che l'altezza conta purtroppo; per gli uomini più che per le donne! E' un dato di fatto che nella carriera è favorito chi è più alto ad esempio!

queste sono fanfalucche pseudo-psicologiche che si inventano "giornalisti" da gossip per riempire i loro giornaletti e vendere libri-fuffa.

purtroppo non è così, e non sono di parte...dato che anche io non sono alto. Ma l'altezza per l'uomo fa la differenza, sia con le ragazze che nel lavoro. Non è gossip...specialmente le multinazionali lo considerano un requisito importante. Anche Piero Angela, che mi sembra una persona seria, tempo fa aveva fatto una prova con la telecamera nascosta per mostrare come durante un colloquio di lavoro, per lo stesso posto venisse offerto un compenso maggiore al candidato alto, ed entrambi erano attori che dichiaravano identici requisiti. E' innegabile che l'impatto visivo di una persona alta è maggiore...però ripeto, per la donna è molto diverso, anzi, secondo me la donna alta è svantaggiata...

Matrix rispetto la libertà di parola e di informazione, tuttavia (ed è un'opinione personale... forse anche sostenuta da alcuni miei studi) questo genere di discorsi non può altro che alimentare una componente psicologica definita dagli psichiatri "INSODDISFAZIONE CORPOREA". Quest'ultima sembra "poter" essere alla base di gravi patologie mentali e comportamentali.
In realtà la patogenesi di tali malattie (come i disturbi dell'immagine corporea che possono sfociare in disturbi del comportamento alimentare o dismorfo-fobie) sembra ancora talmente complessa da renderla oggetto di molti studi.
Per farla breve e cercando di allentare la tensione...
In una società così ricca di stereotipi IMPOSSIBILI da raggiungere, gli adolescenti si trovano a dover soddisfare AD OGNI COSTO requisiti fisici che possono influenzare significativamente la loro posizione nel gruppo.
Internet è già un imbuto di stimoli estremamente dannosi... per questo io punterei sul distogliere l'attenzione dai dettagli estetici e dai COMPORTAMENTI INADEGUATI!!!

Felice di aver condiviso con voi la mia opinione

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Preparazione atletica generale e specifica, Dietoterapia e terapia motoria combinate

Lavora a: Ferrara

Tags: sport

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Adolescenza Altezza Crescita DNA

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 34 Kcal | Carboidrati: 6.64 g | Proteine: 2.82 g | Grassi: 0.37 g

Broccoli

Attività utenti

Utenti