Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Ciao a tutti mi chiamo Mattia, e ho 14, sono abbastanza muscoloso.. ho solo delle domande... Io ho i polsi molto piccoli, c'è la possibilità di ingrandirli (solo per curiosità)? poi c'è un mio amico, giovanni, che ha le braccia gonfie molto muscolose con le vene che escono e si vedono molto e danno un senso di muscolosità e forza maggiore... Le mie vene invece non si vedono molto.. come posso farle tra virgolette uscire? Poi cosa che mi interessa di più io sui pettorali e sulla pancia ho della ciccia che impediscono hai muscoli di essere visti, come posso eliminarla? Inoltre volevo chiedervi gli allenamenti che mi consigliereste di fare a casa.. o se devo iscrivermi in palestra... E magari anche l'alimentazione corretta che dovrei mantenere per la mia età.. (ora so che chiedo troppo ma se mi fate una lista di quello che devo mangiare ogni giorno ne sarei contentissimo!!)...
Salve,
alla sua età vedrei più utile la pratica di uno sport piuttosto del culturismo, ma la scelta è sua.
Per i polsi niente da fare, è pura costituzione... inoltre attenda la fine dello sviluppo prima di cominciare a voler cambiare qualcosa!
In merito alle vene, di solito sono occultate dall'adipe, e quindi in stretta correlazione con la ciccia di cui sopra.
Per l'alimentazione, mi spiace, ma non è assolutamente educativo imporre un regime alimentare alla sua età... soprattutto a fini estetici.
Se vuole un gran bel fisico, non solo appariscente ma prestante, scelga una disciplina sportiva bella tosta! Altro che manubri e bilanceri... a quelli, se ne avrà voglia, penserà più avanti.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Preparazione atletica generale e specifica
Lavora a: Ferrara
Tags: definizione muscolare forza pettorali pancia muscoli allenamenti palestra mangiare
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Alimentazione corretta braccia definizione muscolare Forza Muscolare muscoli palestra Pancia Pettorali Vene
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 443 Kcal | Carboidrati: 58.1 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 17.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Acquagym acquafitness acquadance, aerobica...
Silvicoltura - piantare a mano
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.