Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Trazioni alla sbarra eseguite su una altra superficie...

A casa quando mi alleno con le trazioni alla sbarra non avendola mi sono attrezzato facendo questo esercizi attaccandomi ad una trave di legno... Ora vorrei sapere se visto che l'impugnatura delle mani non è la stessa dato che la superficie della trave è ben diversa dalla classica sbarra ci siano delle controindicazioni a fare questo esercizio in questo modo e se i benefici ottenuti dalle trazioni sono simili a quelli con la classica sbarra... Grazie mille in anticipo!

Saluti, Edoardo

...non comprendo alcuna finalità appendendoti come uno scimmione ad una trave di legno sapendo da un tuo precedente post che fai gia esercizi in palestra... capisci? palestra e seduta di qualità... ok? niente di più... scusami la brutalità di questo mio messaggio... :)

Nono falkoblu non me la prendo infatti faccio queste domande per migliorare non per peggiorare quindi grazie anche della tua opinione visto che a casa ho praticamente una palestra con manubri bilancieri panca ed altri macchinari e l'unica cosa che mi manca è per fare le trazioni...

Saluti,Edoardo

Buongiorno,
Deduco che la presa sia prona, dico bene? in questo caso a livello di muscoli che interessano gomito, spalla e scapola non c'è differenza rispetto alle trazioni convenzionali (sempre a presa prona ovviamente), se non nella maggiore richiesta di coordinazione tra agonisti ed antagonisti per una maggiore stabilità che non è garantita dalla presa non completamente chiusa. Per quanto riguarda i flessori delle dita, complessivamente è richiesta molta più forza.

Spero di esserle stato utile

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Rimini

Tags: esercizi esercizio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Trazioni alla sbarra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 9.61 g | Proteine: 1.39 g | Grassi: 0.49 g

More

Attività utenti

Utenti