Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...
Salve,
vorrei alcuni consigli su come tonificare il mio corpo. Ho 24 anni,lavoro e pratico tennis a livello amatoriale 2 volte a settimana. Da alcuni anni ho perso parecchi kg, stabilizzandomi ora a quota 80 kg. Il lavoro e il tennis mi hanno permesso di tonificare alla grande gambe e glutei, mentre la pancia è rimasta un po flaccida e faccio fatica a toglierla. Ho provato ad usare attrezzi pubblicizzati in tv ma con scarsi risultati, anzi direi nulli. Purtroppo il lavoro che faccio non mi permette di avere molto tempo a disposizione, e oltre alle mie 2 ore settimanali di tennis riesco a fare attività fisica solo in casa (es. addominali pettorali...), sia x mancanza appunto di tempo sia x ulteriori costi economici che comporta un abbomnamento in palestra (che tra l'altro non amo paricolarmente).
Arrivo al dunque: mi hanno sempre parlato della corsa come strumento migliore, e piu semplice x togliere la pancia e consumare calorie... sarei intenzionato ad acquistare un tapis-roulant? é la scelta giusta, viste le mie esigenze? che tipo di allenamento dovrei adottare? o forse la strada non è del tutto giusta?
grazie, spero in una vostra risposta visto il mio stato di incertezza
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao, allora se vuoi tonificare l'80% del tuo lavoro deve essere di tipo alimentare. Quindi da parte mia ti consiglio di informarti sulla Paleo Dieta o simili. Il restante 20% é un allenamento che deve tendere all'aumento di massa magra (buona parte del tuo metabolismo). Lascia perdere le cavolate della tv, i tapis roulant e la corsa, con quei soldi potevi pagarti tranquillamente un mese di personal training dove avresti ottenuto il tuo obiettivo subito. Per altri consigli segui il mio Blog...ciaoMessaggio originale inviato da Simone2072:
Salve,
vorrei alcuni consigli su come tonificare il mio corpo. Ho 24 anni,lavoro e pratico tennis a livello amatoriale 2 volte a settimana. Da alcuni anni ho perso parecchi kg, stabilizzandomi ora a quota 80 kg. Il lavoro e il tennis mi hanno permesso di tonificare alla grande gambe e glutei, mentre la pancia è rimasta un po flaccida e faccio fatica a toglierla. Ho provato ad usare attrezzi pubblicizzati in tv ma con scarsi risultati, anzi direi nulli. Purtroppo il lavoro che faccio non mi permette di avere molto tempo a disposizione, e oltre alle mie 2 ore settimanali di tennis riesco a fare attività fisica solo in casa (es. addominali pettorali...), sia x mancanza appunto di tempo sia x ulteriori costi economici che comporta un abbomnamento in palestra (che tra l'altro non amo paricolarmente).
Arrivo al dunque: mi hanno sempre parlato della corsa come strumento migliore, e piu semplice x togliere la pancia e consumare calorie... sarei intenzionato ad acquistare un tapis-roulant? é la scelta giusta, viste le mie esigenze? che tipo di allenamento dovrei adottare? o forse la strada non è del tutto giusta?
grazie, spero in una vostra risposta visto il mio stato di incertezza
Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare
Lavora a: Roma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: settimana gambe pancia attività addominali pettorali palestra corsa calorie allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali corsa Fatica gambe glutei palestra Pancia Pettorali
Ultima risposta fornita
Beh la tua alimentazione non è male... Per cominciare con la corsa io farei il passaggio camminata, camminata/ corsa leggera, così inizierai un adattamento più costante perché partire subito con la...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 74.26 g | Proteine: 9.42 g | Grassi: 4.74 g
Attività utenti
Alimenti
Cereali pronti da mangiare, muesli, con frutta...
Tortilla, patatine di mais giallo, gusto...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lucidare o passare la cera, sullo scafo....
Spingere o tirare un passeggino con...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.