Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Tonificare il mio corpo

Salve,
vorrei alcuni consigli su come tonificare il mio corpo. Ho 24 anni,lavoro e pratico tennis a livello amatoriale 2 volte a settimana. Da alcuni anni ho perso parecchi kg, stabilizzandomi ora a quota 80 kg. Il lavoro e il tennis mi hanno permesso di tonificare alla grande gambe e glutei, mentre la pancia è rimasta un po flaccida e faccio fatica a toglierla. Ho provato ad usare attrezzi pubblicizzati in tv ma con scarsi risultati, anzi direi nulli. Purtroppo il lavoro che faccio non mi permette di avere molto tempo a disposizione, e oltre alle mie 2 ore settimanali di tennis riesco a fare attività fisica solo in casa (es. addominali pettorali...), sia x mancanza appunto di tempo sia x ulteriori costi economici che comporta un abbomnamento in palestra (che tra l'altro non amo paricolarmente).
Arrivo al dunque: mi hanno sempre parlato della corsa come strumento migliore, e piu semplice x togliere la pancia e consumare calorie... sarei intenzionato ad acquistare un tapis-roulant? é la scelta giusta, viste le mie esigenze? che tipo di allenamento dovrei adottare? o forse la strada non è del tutto giusta?
grazie, spero in una vostra risposta visto il mio stato di incertezza

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Messaggio originale inviato da Simone2072:
Salve,
vorrei alcuni consigli su come tonificare il mio corpo. Ho 24 anni,lavoro e pratico tennis a livello amatoriale 2 volte a settimana. Da alcuni anni ho perso parecchi kg, stabilizzandomi ora a quota 80 kg. Il lavoro e il tennis mi hanno permesso di tonificare alla grande gambe e glutei, mentre la pancia è rimasta un po flaccida e faccio fatica a toglierla. Ho provato ad usare attrezzi pubblicizzati in tv ma con scarsi risultati, anzi direi nulli. Purtroppo il lavoro che faccio non mi permette di avere molto tempo a disposizione, e oltre alle mie 2 ore settimanali di tennis riesco a fare attività fisica solo in casa (es. addominali pettorali...), sia x mancanza appunto di tempo sia x ulteriori costi economici che comporta un abbomnamento in palestra (che tra l'altro non amo paricolarmente).
Arrivo al dunque: mi hanno sempre parlato della corsa come strumento migliore, e piu semplice x togliere la pancia e consumare calorie... sarei intenzionato ad acquistare un tapis-roulant? é la scelta giusta, viste le mie esigenze? che tipo di allenamento dovrei adottare? o forse la strada non è del tutto giusta?
grazie, spero in una vostra risposta visto il mio stato di incertezza

Ciao, allora se vuoi tonificare l'80% del tuo lavoro deve essere di tipo alimentare. Quindi da parte mia ti consiglio di informarti sulla Paleo Dieta o simili. Il restante 20% é un allenamento che deve tendere all'aumento di massa magra (buona parte del tuo metabolismo). Lascia perdere le cavolate della tv, i tapis roulant e la corsa, con quei soldi potevi pagarti tranquillamente un mese di personal training dove avresti ottenuto il tuo obiettivo subito. Per altri consigli segui il mio Blog...ciao

Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare

Lavora a: Roma

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: settimana gambe pancia attività addominali pettorali palestra corsa calorie allenamento

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali corsa Fatica gambe glutei palestra Pancia Pettorali

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 74.26 g | Proteine: 9.42 g | Grassi: 4.74 g

Mais giallo

Attività utenti

Utenti