Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
salve a tutti mi hanno consigliato un paio di mesi fa degli esercizi per togliere quel po di "ciccetta" dai fianchi...ed è servito quindi ora sono qui per espandere quel suggerimento.
torsioni con il busto stando in piedi con gambe larghe altezza spalle, e tenendo sulle spalle un asta che si può sostituire tranquillamente con il bastone della scopa!:p
guardare sempre fissi davanti nello stesso punto e ruotare da sinistra a destra questo 20 minuti a giorni alterni e dopo circa una mezz'ora di salti alla corda.
spero di essere stato utile a qualcuno
resto a disposizione
ciao
Grazie mille, provero'! Ma fare direttamente le torsioni non va proprio bene? :-S
ti spiego io mi alleno il lun mer ven x la massa il mar gio e sab faccio esclusivamente le torsioni e salti alla corda ed i risultati ci sono stati..
ciao
Siamo per caso al "festival del trauma" ??? Il twist (rotazioni del busto) e i salti con la corda sono due esercizi decisamente traumatici per vertebre il primo e articolazioni il secondo e vanno inseriti nei programmi di allenamento con la dovuta accortenza. Probabilmente proficui (anche se ho decisamente i miei dubbi ben documentati sull'utilizzo del twist come esercizio,fà più danni che altro) per un perdere perso(come d'altronde possono esserlo una miriade di esercizi),il tuo successo sicuramente non sarà da attribuire,esclusivamente a questa routine ma a tante piccole accortenze che tu hai messo in atto per arrivare il tuo obbiettivo (alimentazione,integrazione stile di vita e quant'altro) correggimi se sbaglio!Mi permetto di formulare questa ipotesi perche il tuo post lo avrò sentito ripetere nelle palestre almeno una 10ina di volte, e i fatti mi davano ragione! Detto ciò, bisogna valutare il rapporto
rischio/beneficio che presenta questa routine sicuramente appannagio in questo caso del primo termine,si possono sicuramente raggiungere gli stessi risultati con una routine meno traumatica. Faccio in fine un cenno su un piccolo punto che probabilmente potrebbe essere frainteso,ruotare il "busto" non vuol dire perdere grasso sul "busto",mi spiegio, il dimagrimento localizzato non è stato ancora scientificamente dimostrato anche se le ricerche in tal senso sono sempre in atto,ma in attesa che ciò venga documentato non illudiamoci di fare diminuire la nostra ciccetta dai fianchi facendo esclusivamente esercizi che interessano questa zona.
Questa non voleva essere una precisazione su quello che hai scritto,ma semplicemente una notizia in più da fornire ai lettori. Saluti!!!
Antonio Sellaroli
Servizi: Personal Trainer ISSA - Educatore Alimentare - Specializzato in Swiss Ball Training..., trx training, preparazione atletica sport acrobatici (kitesurf-windsurf-mtb-snowboard-freeclimbing)...
Lavora a: Palermo
Tags: esercizi gambe spalle massa allenamento esercizio alimentazione palestre grasso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Salto della corda, ritmo veloce
Seduti in chiesa, in servizio, attendere...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.