Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
salve, ho intenzione di incominciare un allenamento a giorni alterni...un giorno vado a correre per cercare di definire(faccio circa 10 km in 40 minuti) e il giorno dopo faccio i pesi per aumentare la massa muscolare. va bene?
e inoltre volevo chiedere quali sono gli orari migliori per fare la corsa e i pesi??
grazie
Per quanto riguarda gli orari migliori per i pesi, ci sono pareri contrastanti, cmq molti sostengono (come io mi trovo bene a fare) che è più redditizio allenarsi la mattina, mentre per quanto riguarda definizione + massa, dipende quali traguardi miri a raggiungere te, poiche le due cose sono abbastanza contrastanti: cioè lavoro aerobico e incremento di massa vanno fatti in momenti opposti nel senso, d'inverno conviene mettere su anche qualche chilo in più, sviluppare la propria massa muscolare e in primavera iniziare il lavoro di definizione per arrivare all'estate asciutti e compatti.
Poi ripeto, questo è quello che faccio io poichè lo faccio come sport, per una persona che vuole tenersi in forma ed essere snello, corsa e pesi vanno benissimo anche se fatti nella stessa stagione.
ciao...si effettivamente come dice tizi l'allenamento di mattina chiaramente a muscolo riposato fornisce prestazioni migliori...
per quanto riguarda la corsa cerca di fare 5 km in 30 minuti io così faccio... e mi trovo benissimo!! prova e fammi sapere
ciao
Tags: allenamento correre pesi aumentare massa muscolare corsa definizione sport muscolo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet
Ultima risposta fornita