Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
salve, ho intenzione di incominciare un allenamento a giorni alterni...un giorno vado a correre per cercare di definire(faccio circa 10 km in 40 minuti) e il giorno dopo faccio i pesi per aumentare la massa muscolare. va bene?
e inoltre volevo chiedere quali sono gli orari migliori per fare la corsa e i pesi??
grazie
Per quanto riguarda gli orari migliori per i pesi, ci sono pareri contrastanti, cmq molti sostengono (come io mi trovo bene a fare) che è più redditizio allenarsi la mattina, mentre per quanto riguarda definizione + massa, dipende quali traguardi miri a raggiungere te, poiche le due cose sono abbastanza contrastanti: cioè lavoro aerobico e incremento di massa vanno fatti in momenti opposti nel senso, d'inverno conviene mettere su anche qualche chilo in più, sviluppare la propria massa muscolare e in primavera iniziare il lavoro di definizione per arrivare all'estate asciutti e compatti.
Poi ripeto, questo è quello che faccio io poichè lo faccio come sport, per una persona che vuole tenersi in forma ed essere snello, corsa e pesi vanno benissimo anche se fatti nella stessa stagione.
ciao...si effettivamente come dice tizi l'allenamento di mattina chiaramente a muscolo riposato fornisce prestazioni migliori...
per quanto riguarda la corsa cerca di fare 5 km in 30 minuti io così faccio... e mi trovo benissimo!! prova e fammi sapere
ciao
Tags: allenamento correre pesi aumentare massa muscolare corsa definizione sport muscolo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Attività utenti
Alimenti
Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Faccende domestiche, generali, tutti...
Silvicoltura - potare gli alberi
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.