Ultima risposta del Forum

Oggi! sto facendo percorso FtM. L'endocrinologo ha fatto la batteria di esami e mi ha consigliato di asciugarmi e perdere peso prima di iniziare con gli ormoni. Che tipo di dieta mi consigliate e quale sport può aiutarmi? Altezza 1,63, ossatura robusta peso... Leggi tutto...

Tapis roulant

Ciao a tutti,
so che l'argomento è già stato trattato numerose volte, ma ad oggi non sono ancora riuscito a trovare una risposta chiara (e nemmeno sono riuscito a leggerle tutte). Ho un tapis roulant e vorrei sapere più o meno quanto utilizzarlo, anche a seconda dei diversi obiettivi che potrei prefiggermi (dimagrire, tonificare). Tutti i giorni? 2,3 volte a settimana? e per quanto, mezz'ora? più o meno?
Grazie a tutti anticipatamente!
David

Ciao David,
La domanda reale è: come credi che un tapis possa farti tonificare il tuo corpo? Mi spiego meglio, il tappeto è un'ottimo strumento per allenamenti aerobici, volendo anche dimagranti, se associato ad una dieta e se tu presenti la classica forma Androide con distribuzione di grasso nel torace, pancia e braccia; ma di tonificare... bhè non se ne parla, perlomeno nel termine vero della parola tonificare.
Un tappeto ti permette di lavorare a livello cardiocircolatorio ma non a livello muscolare con la parte superiore del corpo.
Se inoltre presenti un pò di sovrappeso, dovresti capire se questo è dovuto al vero "grasso" o semplicemente ad una retenzione idrica, che aimè abbiamo anche noi uomini.
Concludendo, la migliore soluzione sarebbe quella di unire una routine adeguata di Tapis Esercizi di tonificazione a corpo libero, fattibili nell'intimità delle mura domestiche. Questo richiede una programmazione d'allenamento ben precisa e strutturata le 3 volte a settimana non sono un cattivo inizio; ma senza porsi obiettivi, date, misurazioni corporee che ti mostrano i tuoi sviluppi e una dieta adeguata, rischieresti di buttare via solo del tempo.

Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Istruttore, Coach MotivazionaleConsulente

Lavora a: Ferrara

Tags: tapis roulant dimagrire settimana

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire tapis roulant

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 72 Kcal | Carboidrati: 17.6 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Mandarini

Attività utenti

Utenti