Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Stretching dopo o prima i pesi?

Ce n'è uno citato dentro il tread che ti ha linkato:Power stretching di De Angelis.
L'ho sto aspettando anche io.

Messaggio originale inviato da edo933:
Ciao Gabriele come promesso ti posto qui le mie domande dopo aver letto per inter il mologo insieme al dottor Cioffi... Naturalmente scherzo... Volevo chiederti se ci sono dei libri in particolare per il PNF e sempre riguardo questa tecnica volevo sapere se è una tecnica che può essere fatta da soli oppure necessita sempre e comunque di un personal trainer...

Un saluto, Edoardo

Ciao,

il libro che parla di stretching pnf e citato nel topic, altri nn ne conosco.

Qualunque cosa (parlo di allenamento) puo' essere fatta da soli poi se non hai le capacita', istruzione ed ovviamente esperienza puoi sempre farti qualche seduta con un p.t. specializzato in questo.

Cmq io l'ho provato e non mi piace sto continuando col mio stret. statico e se mi ci metto in qualche settimana ''apro'' le gambe a 180° anche verticalmente... ahime ultimamente mi sono un tantino irrigidito ma dalla prox settimana ''mi metto sotto''...

SALUTI

veramente anche io sono più portato per lo stretching statico visto che nel calcio faccio sopratutto quello però c'è sempre da imparare...

Ciao, Edoardo

Io ho avuto la sfortuna di non fare stretching sotto i 18,ma dopo.
Probabilmente è per questo che invece,per me,lo stretching statico è limitante e mi provoca delle reazioni di contrazione che invece mi portano a perdere mobilità su un lungo ROM.
A me capita così,e invece,da quando pratico contrazioni isometriche o allungamento controllati,la situazione sta cambiando.

Ciao

Adriano

Tags: pesi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pesi stretching

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g

Biscotti schegge di cioccolato commerciali preparati gusto classico, con molti grassi non arricchiti

Attività utenti

Utenti