Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Il mio problema si evidenzia quando carico e piego il ginocchio destro. In quel momento sento degli "scricchiolii" insieme al dolore ed alla perdita di sostegno della gamba. Ho sentito parlare di integratori alimentari che aiutano la lubrificazione della cartilagine. Gradirei avere delle informazioni in proposito.
Grazie.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao, a proposito del tuo problema , e' vero che esistono degli integratori che da qualche anno sono molto consigliati dai vari esperti, al fine di prevenire il consumo o comunque aiutare la formazione di cartilagine articolare nei soggetti che, o per patologie da carico e da sforzo continuo o per predisposizione personale, o per l'eta' tendono ad avere tale deficit..
Quasi tutti i prodotti contengono comunque in percentuali diverse la glucosammina, e la condroitina, alcune aziende aggiungono vitamine del gruppo B e vitamina C.
La glucosammina è un composto naturale che il nostro organismo ricava dal glucosio e che serve per la ricostuzione della cartilagine.
La condroitina anchessa di origine naturale e' ottima in associazione.
Le vitamine vengono aggiunto per l'ottimo potere antiossidante.
non volendo fare pubblicita' a nessuna marca di prodotto, ti posso consigliare di riferirti al tuo medico o comunque se vuoi direttamente in farmacia per chiedere il prodotto in questione.
ve ne sono molti e tutti efficaci se presi per periodi comunque lunghi anche per mesi. avrai dei sicuri miglioramenti.
ti saluto
Servizi: posturale con metodo pilates, allenamento funzionale, corso di preparazione atletica per atleti agonisti e non
Lavora a: Napoli
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
come ti ha suggerito il collega cerca un prodotto contenente glucosamina, condroitina e metilsulfanilmetano (MSM), sono sostanze che formano la matrice extracellulare dei tessuti connettivi quindi delle cartilagini, è importante che il prodotto contenga anche vitamina C che favorisce la produzione di collagene.
Se il tuo problema serio attualmente esistono delle terapie a base di iniezioni locali di acido ialuronico. Questo trattamento sembra particolarmente efficace, però prima di fare un passo del genere consulta il tuo medico per valutarne la reale necessità.
Servizi: weightlifting, dimagrimento con metodo high intensity, personal trainer a domicilio
Lavora a: Modena
...dimenticavo una cosa...
se ti interessa saperne di più sugli integratori per le articolazioni nel mio libro "integratori per lo sport" c'è un intero capitolo dedicato a questi composti
Servizi: weightlifting, programmi allenamento, body building
Lavora a: Modena
Tags: integratori dolore
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Cartilagine Dolore Ginocchio
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Attività utenti
Alimenti
Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, scendendo dalle scale, o...
Vestirsi e svestirsi, in piedi o seduti....
Lodare Dio con danze o cori, danze spirituali...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.