Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Ciao a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio. Ho 24 anni,alta 1.63,peso 64 kg. Ho una struttura ossea non sottile (circonferenza polso 16 cm)…e vorrei perdere 5-6 kg..In passato pesavo intorno ai 76 kg e con dieta e corsa ho perso questi kili in eccesso nel giro di 1 anno e mezzo circa…Ora mi sono rimasti questi ultimi kiletti che proprio non riesco a mandar giù pur restando a dieta…Purtroppo ho dovuto smettere la corsa per motivi vari ma l’ho sostituita con 45 minuti di cyclette a 27/28 km/h praticata tutti i giorni. Continuo la dieta, mangio molta verdura,niente pane, la pasta solo la domenica,niente fritti e dolci…Fare questo tipo di allenamento è idoneo per il mio obiettivo oppure devo modificare qualcosa? Devo aumentare la durata? Che consigli potete darmi per avere buoni risultati con questa attività da casa? Grazie mille!!
Salve Liana,
per l'obbiettivo che si è prefissata io le consiglierei di appoggiarsi ad un professionista che provvederebbe a ristrutturare la sua alimentazione (un po' scombussolata ed influenzata da qualche preconcetto) ed una volta raggiunto il peso fisiologico desiderabile correggerà il tiro somministrandole un buon mantenimento.
Io le posso solo consigliare di ridurre l'intensità della cyclette (27/28 km/h sono troppi, è sufficiente raggiungere la sudorazione) ma di raddoppiarne la durata.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica
Lavora a: Ferrara
...Ora mi sono rimasti questi ultimi chili che proprio non riesco a mandar giù pur restando a dieta...Scrive Liana
Situazioni che capitano a tutti quando si è vicini all'obbiettivo.L'errore è di focalizzare tutto sull'attività sportiva e quando non si ottengono i risultati dopo tanta fatica si rimane delusi.Bisogna cambiare il modo di concepire il dimagrimento giacché si può perdere peso senza fare il minimo di attività fisica.Dov'è il problema? Sicuramente l'alimentazione.Bisogna fare attività sportiva senza pensare al dimagrimento ma per esempio cercare di abbassare i battiti cardiaci a riposo, pensare alla sensazione di benessere e ai tanti vantaggi che lo sport ci procura.Lo sport è piacere e non sofferenza.
Non sto dicendo che lo sport non serve ma aiuta.Prima quando una persona è in sovrappeso andava dal dietologo,oggi la pubblicità ci spinge verso la palestra.
Un cordiale saluto.
Nazim
ma quando e' sorretto dall'ossessione, lo sport diventa patimento, e mi sembra proprio il caso di tanti "fissati" che si focalizzano sul rotolino di grasso e non guardano l'insieme della propria fisionomia, finendo per "vedere" ingigantite quelli che magari sono leggerissime lipodistrofie.
Tags: peso dieta corsa cyclette mangio verdura pane pasta allenamento aumentare attività
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa Dimagrire pane pasta peso
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, correre, giocare con i bambini...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.