Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Rassodare glutei e cosce, dopo essere dimagrita

Buongiorno, due anni fa ho seguito un'alimentazione alimentare e ho perso 12 kg. Purtroppo ho fatto pocchissimo sport e quindi ora mi ritrovo ad avere i glutei e le cosce che sembrano un budino, senza tono e piene di cellulite. Secondo voi cosa potrei fare per cercare almeno di rassoare un pò? Piscina, palestra o allenamenti a casa? Vorrei iniziare ora perchè a luglio mi sposo.
Grazie infinite

Piscina + palestra secondo me è una ottima combinazione per la tonicità.Se però devi scegliere allora di sicuro ti conviene la palestra.
Però,ad occhio e croce,viene il sospetto che tu abbia perso anche massa magra,cioè muscolo.Quindi preparati al primo effetto shock ovvero quello di "riprendere peso",vedere "ricomparire il grasso","aumento del volume" ecc.In realtà stai rimettendo muscolo sotto l'adipe che supponevi di aver perso,ma chei n realtà è-probabilmente -rimasto.
Però questi sono discorsi.Per il tuo obbiettivo,che è pure a breve termine, corri in palestra,cerca un buon PT e fatti valutare, e magari chiedi una dieta equilibrata per il tuo scopo.Se hai così poco tempo ti conviene rivolgerti a qualcuno,di modo da non perderne.
Se poi vuoi leggiti anche alcuni articoli del sito riguardo lo smaltimento della cellulite ,ti renderai meglio conto di come affrontare la situazione.

Buon lavoro

Ciao!

Post Scriptum

se cerchi una buona estetica c'è un articolo del Model Trainer Mercolini proprio relativi all'estetica femminile.
Come troverai al suo interno non ha senso lavorare solo sulla parte bassa,ma si necessitano di un atteggiamento generale.Anche,e almeno, spalle,addome e schiena,per avere una figura ben costruita.

Un saluto

Adriano

Tags: sport cellulite palestra allenamenti

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: cellulite glutei palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti