Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve Ilenia
osservando la tua foto mi son chiesto "e quindi?? quale sarebbe il problema????? questa ragazza sta benissimo!"
Insomma, non credi di fissarti un po' troppo????? anzi, rientrando comunque nella categoria sottopeso, credo non sia opportuno parlare di riduzione di massa grassa (localizzata principalmente nei glutei a quanto leggo...anche se leggo..ma NON VEDO osservando la tua foto)....perchè di "grasso" se ce n'è , è davvero una percentuale effimera; credo pertanto sia opportuno fare un discorso più sull'alimentazione prima ancora che sull'allenamento :)
Nella fattispecie, sarebbe opportuna un alimentazione regolare e sana (SEMPRE),non fissarsi troppo sulle Kcal ingerite giornalmente (ovviamente inutile dire che le percentuali di carbo, grassi,lipidi devono restare tali) e fare qualche esercizio basato principalmente sul rafforzamento di cosce e glutei.
Personalmente ti do un giudizio soggettivo..stai benissimo cosi, anzi, qualche chiletto in più certo non ti guasta
saluti
Servizi: Fitness - Aerobica, Preparazione atletica leggera fondo e mezzofondo, Fitness - POWER PUMP
Lavora a: Napoli
Inoltre, osservando attentamente la foto, mi è sorto qualche quesito
Hai mai fatto visite ortopediche o dal posturologo?????? Si denota una certa convessità all altezza dei quadricipiti, specialmente nella gamba sinistra...inoltre, nell ultima foto (quella laterale) hai fatto volontariamente questa posa, o eri naturale?? perchè in caso fossi naturale , si evince una retrazione posturale ad altezza lombare
ovviamente questi possono sembrare di primo acchito "paroloni", ma per deformazione professionale cerco sempre di capire TUTTO e faccio quante più domande possibile.
Non voglio però uscire fuori dal discorso e di conseguenza dalla tematica della tua domanda
Servizi: Functional training, Training autogeno e allenamenti olistici, Dimagrimento e valutazione metabolismo
Lavora a: Napoli
Salve Ilenia.
Le foto che ha postato sono utilissime per darle un parere. Intanto, mi associo al Dr. Evangelista nel premettere che la sua è una bella figura, alta, slanciata, bel profilo sul piano sagittale. Quindi ha di che ritenersi fortunata e nessun motivo per avere complessi.
I miei suggerimenti si divideranno in due punti:
PUNTO A. Se le sue necessità sono semplicemente amatoriali, allora le basta mangiare SEMPRE sano (come le ha suggerito il collega), in totale controtendenza con il trend giovanile. Questo le darà dei problemi a socializzare, ma non si può avere tutto. Inoltre dovrà tenere un allenamento costante, particolarmente di tipo anaerobico. Il suo corpo è magro, ma si vede bene la mancanza di tono. Questo è ottenibile con esercizi di pesistica moderatamente intensi come da me mostrati nella lezione:
http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/estetica-femminile-allenamento.html
...ivi trova indicazioni anche per l'alimentazione.
In genere le ragazze si lamentano tutte del proprio aspetto, anche se molto belle, ma solo raramente vanno oltre le parole. Solo raramente procedono in un percorso costante, intenso, disciplinato volto a migliorare SIGNIFICATIVAMENTE il proprio aspetto. Auspico lei appartenga a questa ultima categoria. Ripeto: lei ha un bell'aspetto slanciato, serve solo un poco di tono per il quale può seguire le linee guida pubblicate nelle mie lezioni.
PUNTO B. Dato che non lo ha specificato, non so se i suoi interessi estetici sono amatoriali, oppure se lavora o intende lavorare come ragazza immagine. I requisiti li ha. In questo ultimo caso valgono pressappoco i suggerimenti del punto A, ma si richiede un impegno ancora maggiore per quel che concerne:
- correzione del paramorfismo cifotico sul piano sagittale
- tonificazione ischio crurali
Data la sua altezza e la sua figura ectomorfa longilinea è preferibile che opti per indossatrice, in questo caso la sua tonificazione sarà molto moderata, l'alimentazione alcalina (stile dieta acido-basica) e sempre ipocalorica. Lavorerà anche sulla preparazione al casting e sulle buone maniere:
http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/book-fotografico.html
http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/galateo-moderno.html
Circa i dubbi postati nell'ultimo messaggio del collega Dr. Evangelista, ipotizzo che nel suo caso Ilenia si tratti semplicemente di lassità dei tessuti molli, che verranno risolti con il lavoro di tonificazione. Sarà comunque in professionista che la vedrà dal vivo a sciogliere ogni dubbio.
Mi raccomando, sia che proceda per obiettivi amatoriali che per obiettivi professionistici, di essere coerente con i suoi desideri e scelte, di non fare cioè come la moltitudine che si lagna del proprio aspetto, parla parla parla, poi non conclude niente; fa presenza in palestra per svolger pantomime, alterna diete ad abbuffate, beve e fuma.
Questo il mio consiglio. In bocca al lupo.
IVAN MERCOLINI
BodyBuilding and Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778
mailto: ivan[et]mercolini.com
www.facebook.com/ivan.mercolini
Servizi: Fitness, Body For Life, BodyBuilding
Lavora a: Rimini
Tags: rassodare peso dimagrire sport
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire glutei peso
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 58 Kcal | Carboidrati: 15.46 g | Proteine: 0.38 g | Grassi: 0.12 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Calisthenics, esercizi a corpo libero...
Siderurgia - industria siderurgica,...
Massaggiatore - massaggiare, in piedi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.