Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Programma e Consigli per gli addominali e pettorali

Quindi in linea di massima tu,per ora ,cerchi dell'ipertrofia.

Allenare la cintura (ricorda:se alleni gli addominali non tralasciare mai neanche i lombari.Pena tensioni sfavorevoli per la tua curva lombare)è affare non facile.Serve grande costanza e metodo.
Però sicuramente hai una buona tonicità di base.

Perfeziona allora le tecniche d'esecuzione(perchè quando fai gli esercizi per gli addominali inrealtà coinvogli motli atlri muscoli.Un esercizio di isolamento NON esiste) e per il tipo di allenamento trattali come qualunque altro muscolo.
Io perosnalmente,però.dato il tuo sport,li allenerei in regimi di forza/massa.Non ipertrofia pura.
Poi nasce un problema legato alle'stetica:se mamma ti ha fatto con la pelle bella spessa non avrai mai la tartaruga del tuo amico.Non c'è alimentazione ne allenamento che tenga.Mentre l'altro che magari ha la pelle sottile gli basta già solo essere un po' magro perchè gli si vedano.

Buon lavoro.

ADriano

La cosa che ti posso consigliare è un allenamento costante ma non sforzato. cioè non devi fare 1000 addominali e pretendere che ci siano risultati subito: gli allenamenti vanno fatti in maniera continua e pensata. attenzione ala respirazione e a non danneggiare altri muscoli con sforzi eccessivi. Io mi alleno da quasi sei mesi a casa (solo addominali però!!) ogni giorno. e per eseguire meglio gli esercizi mi sono attrezzta con una panca apposta per gli addominali perchè aiuta a mantenere la giusta posizione. se ti può essere utile io ho trovato ottimi attrezzi qui http://attrezzature-fitness.it/12-panca_addominali.html (quella è la mia panca!!!). ciao ciao ;)

Tags: addominali pettorali peso calcio settimana muscoli allenare settimane crunch pesi frequenza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Allenare Crunch muscoli pesi peso Pettorali

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g

Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata tipo cola, con caffèina )

Attività utenti

Utenti