Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Allora innanzitutto buongiorno mi presento sono un ragazzo di 18 anni peso 74 kg e sono alto 1,88 cm pratico calcio a livello agonistico 4 volte a settimana e vorrei sapere delle informazioni sugli addominali e pettorali..... Inizialmente vorrei sapere se questa è un'età giusta per esercitare questi muscoli, poi vorrei sapere se è possibile allenare tt e 2 i muscoli a casa ( li stò allenando già da 2 settimane cn crunch 150 volte ogni 2 giorni e pesi ) e infine vorrei sapere quanto tempo più o meno ci mettono questi 2 muscoli a svilupparsi visibilmente anche lievemente..... Ah e quaso dimenticavo di dirmi se l'allenamento che faccio è insufficiente quale fare e con che frequenza........ Grz a tutti quelli che risponderanno :)
Caro atleta, la domanda è troppo generica.. manca l'obiettivo, ovvero la finalità! Per quale motivo vuoi allenare gli addominali e i pettorali? Parli di estetica? Se così fosse, in linea di massima ti consiglio da 3 a 6 serie per muscolo (non per esercizion!) con carichi che ti esauriscano in 7/8-10 ripetizioni e con soli 60/90 secondi di recupero e con velocità di esecuzione medio-bassa. Questo è ciò che dicono gli studi più attendibili riguardo l'ipertrofia (aumento di massa muscolare). Ti ricordo comunque sia che se prendi kili di muscolatura dovrai portarteli addosso mentre corri a calcio (questo ti rallenterebbe!) e sarebbe controproducente. A te la scelta: calcio o estetica. Per gli addominali il discorso è diverso.. un conto è allenarli in maniera funzionale per il calcio o la postura, un conto è volerli fare per vedere la tartaruga. Cordiali saluti! Alfredo
Servizi: Consigli sugli integratori dietetici, Antropoplicometria, Bioimpedenziometria
Lavora a: Taranto
Caro Alfredo un amico di squadra mia ha la tanto agoniata tartaruga e vedo che a correre non ha moltissimi problemi anzi sui contrasti o colpi di testa dove ci vuole molta forza e irruenza primeggia su tutti..... Come fisiologia non sono grasso anzi ( 1,88cm x 74 kg)! quindi ho pensato che gli addominali potessero venir fuori più velocemente e ora ti chiedo quanto tempo ci vuole per avere dei risultati visibili per quanto riguarda gli addominali?
Caro avere o meno la tartaruga NON SIGNIFICA avere gli addominali più forti o altro, significa solo avere poco grasso addominale. é impossibile dirle il tempo in cui potrà renderli visibili, poichè bisognerebbe valutare il suo stato d'idratazione (potrebbe essere in ritenzione o disidratato e allora il grasso nn va mai via!), il modo in cui si nutre e il modo in cui s'allena e soprattutto il SOMATOTIPO genetico a cui appartiene. In linea di massima se si concentra a metter su muscoli in automatico aumenterà il metabolismo facendo si chè "i kg di muscoli che metterà di divoreranno il grasso". Glielo detta proprio terra terra spero qualche collega non me ne voglia! Cordiali saluti alfredo
Servizi: Analisi della composizione corporea, Idratazione, Bioimpedenziometria
Lavora a: Taranto
Tags: addominali pettorali peso calcio settimana muscoli allenare settimane crunch pesi frequenza atleta serie muscolo carichi ripetizioni recupero velocità aumento massa muscolare muscolatura correre forza grasso addominale metabolismo tonicità esercizi esercizio allenamento sport ipertrofia alimentazione allenamenti respirazione panca
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet
Ultima risposta fornita
La creatina in pillole esiste già da un po di anni, cmq la puoi trovare tra le più comuni marche americane ti integratori proteici (EAS,Musculetech,ect). Gli AA ramificati vanno benissimo presi sia prima...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Fare la spesa di alimentari, con o senza...
Camminare sulla neve (snow walking)
Raccogliere frutti dagli alberi, raccogliere...
Spazzare il tappeto, spazzare il pavimento...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.