Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Allora innanzitutto buongiorno mi presento sono un ragazzo di 18 anni peso 74 kg e sono alto 1,88 cm pratico calcio a livello agonistico 4 volte a settimana e vorrei sapere delle informazioni sugli addominali e pettorali..... Inizialmente vorrei sapere se questa è un'età giusta per esercitare questi muscoli, poi vorrei sapere se è possibile allenare tt e 2 i muscoli a casa ( li stò allenando già da 2 settimane cn crunch 150 volte ogni 2 giorni e pesi ) e infine vorrei sapere quanto tempo più o meno ci mettono questi 2 muscoli a svilupparsi visibilmente anche lievemente..... Ah e quaso dimenticavo di dirmi se l'allenamento che faccio è insufficiente quale fare e con che frequenza........ Grz a tutti quelli che risponderanno :)
Caro atleta, la domanda è troppo generica.. manca l'obiettivo, ovvero la finalità! Per quale motivo vuoi allenare gli addominali e i pettorali? Parli di estetica? Se così fosse, in linea di massima ti consiglio da 3 a 6 serie per muscolo (non per esercizion!) con carichi che ti esauriscano in 7/8-10 ripetizioni e con soli 60/90 secondi di recupero e con velocità di esecuzione medio-bassa. Questo è ciò che dicono gli studi più attendibili riguardo l'ipertrofia (aumento di massa muscolare). Ti ricordo comunque sia che se prendi kili di muscolatura dovrai portarteli addosso mentre corri a calcio (questo ti rallenterebbe!) e sarebbe controproducente. A te la scelta: calcio o estetica. Per gli addominali il discorso è diverso.. un conto è allenarli in maniera funzionale per il calcio o la postura, un conto è volerli fare per vedere la tartaruga. Cordiali saluti! Alfredo
Servizi: Consigli sugli integratori dietetici, Antropoplicometria, Bioimpedenziometria
Lavora a: Taranto