Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
ciao a tutti,
io volevo avere un consiglio da un esperto, ho 26 anni, 187 x 77kg e volevo andare ad aumentare la massa muscolare e soprattutto massa muscolare nelle gambe, in quanto attualemnte son di corporatura magra.
Premetto che la mia alimentazione è cosi composta: colazione con latte, caffe e 10 biscotti, a metà mattina 1 pacchetto di crackers, pranzo con pasta, panino con crudo o speck e mela, a metà pomeriggio panino con speck o crudo, cena con mozzarella o tonno o bistecca e verdura e poi mela.
ora come ora eseguo venti minuti di cyclette in casa per 3 volte la settimana.
solamente che presumo non basti, siccome in casa ho attrezzatura tipo cyclette, tapis roulant e panca multifunzione vorrei eseguire esercizi in casa, e ho pensato di mettere a disposizione 1 ora al giorno per 2-3 gg alla settimana, premetto che finisco al lavoro alle 14.30 e quindi mangio a quell'ora li, vorrei capire circa come impostare le sessioni di lavoro appunto per aumentare la massa muscolare, l'orario sul quando farle e se magari aggiungere integratori..ecc
ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti
Ciao Mzippo,
Ti dico subito due cose così a bruciapelo: alimentazione carente e da rivedere, cyclette ok per il riscaldamento ma praticamente inutile se cerchi aumento di massa muscolare negli arti inferiori.
Il fatto è che sia per un protocollo alimentare che per un protocollo allenante avrai necessariamente bisogno di un Nutrizionista e di un Personal Trainer, che possano farti un'anamnesi approfondita e le opportune valutazioni; ad esempio un personal trainer ha bisogno di fare delle valutazioni muscolari-articolari-posturali-antropometriche ecc.... prima di stilare un programma di allenamento.
Affidati perciò a professionisti qualificati almeno per i primi tempi e non te ne pentirai;nel sito hai modo di consultare il database per trovare il professionista più vicino nella tua zona.
Un saluto,
Alessandro.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Roma
Tags: tapis roulant allenamento alimentazione aumentare massa muscolare gambe colazione latte biscotti pasta mela cena verdura cyclette settimana panca esercizi mangio integratori
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Biscotti Bistecca Colazione Crackers Esercizi gambe latte Massa muscolare mozzarella Muscolare Panino pasta Speck tapis roulant Tonno
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Caricare o scaricare la macchina
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.