Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Postura e Pesi come comportarsi?

Buongiorno ho 17 anni e 2 settimane fa sono stato da un biomeccanico che dopo infortuni continui a calcio mi ha rilevato che avevo il bacino ruotato in senso orario e le spalle in senso opposto con dei movimenti mi ha rimesso in asse e mi ha fatto mettere dei plantari biodinamici specifici per questo problema e devo dire che ho risolto il problema.... Però io non mi ero mai posto il problema della palestra infatti ho letto in vari articoli che atteggiamenti con cifosi,scoliosi ( anche se tutte queste cose non so se rientrano in qualche categoria di queste ) portano ad un accorciamento dei pettorali ecc... Ora dopo 2 mesi di palestra e non vedendo nessun risultato nello sviluppo dei pettorali addominali ecc... mi chiedo se forse questo atteggiamento comporti dei problemi all'interno della stessa palestra cosa fare?

p.s. Inoltre il biomeccanico mi aveva detto che andando a prendere le punte dei piedi con le mani un piede rimaneva non flesso del tutto dietro al ginocchio, non so se possa essere di aiuto comunque lo dico... Infine devo dire che di mio teng le spalle sempre chiuse quindi tengo il petto kiuso e a suo tempo un medico sportivo mi aveva detto di epsandere la cassa toracica così ho iniziato a fare palestra...

Saluti,Edoardo

Se hai le spalle chiuse il pettorale non ti cresce,questo posso dirtelo pure io.
Per tutto il resto:sei un po' da sistemare.Senza l'appoggio di una figura competente rischi solo di perdere tempo,o peggio farti ancora più del male.

Un saluto

Adriano

Si sono d'accordo Adriano però mi è stato detto che l'atteggiamento va cambiato anche solamente camminando con il petto in fuori senza tante altre terapie in quanto il bacino e tutto il resto è stato messo in asse ed ora ho i plantari in modo che la postura non torni qella di prima.... Quindi non riesco a capire ancora molto bene se posso fare qualcosa..

Saluti,Edoarod

Si,la postura si corregge sicuramente "praticandola" tutti i giorni.Utilizzandola per riabituarci ad un modo di muoverci più corretto.Questo è sacrosanto.

Però tu avevi dei problemi piuttosto accentuati e comunque porti ancora degli strumenti correttivi,quindi rimani sempre una persona che deve prestare una attenzione superiore ai suoi lavori.
Quindi in primis parla col tuo fisioterapista,e fatti dare le cose a cui devi dare attenzione.Fatto aquesto devi trovare una palestra con gente competente e che ti sEGUA DAVVERO.Perchè è davvero facile rovinarsi con la pesistica.
Posso assicurarti (perchè è un argomento a cui tengo anche io)che non è assolutamente banale essere consapevoli della prorpia postura mentre esegui esercizi di pesi.Anche perchè quando esegui gli esercizi non sei immobile,hai per forza degli adeguamenti.

Ti saluto

Adriano

Tags: settimane calcio spalle palestra pettorali addominali petto medico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Ginocchio palestra pesi Petto Pettorali Piedi postura Scoliosi Spalle Sportivo

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 407 Kcal | Carboidrati: 1.6 g | Proteine: 22.58 g | Grassi: 33.72 g

Salame stagionato di suino

Attività utenti

Utenti