Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Pancetta

@Ivan Mercolini
La ringrazio per la dettagliata risposta!

Riferendomi a quello che ha detto, mi chiedevo se c'è un modo per distinguere il grasso localizzato dalla ritenzione....oppure si potrebbe trattare di addominali poco tonici?

Se potesse servire, ho notato anche che la mattina la mia pancia è abbastanza più piatta della sera; la mia alimentazione è variata e mangio di tutto senza mai esagerare. L'unico punto in cui ho questo presunto grasso è solo sulla pancia, per il resto sono magra senza altri accumuli adiposi.

Grazie per la disponibilità!!!

Buonasera.
In risposta al suo primo quesito:

- il grasso si distingue dalla ritenzione tramite bioimpedenziometria e plicometria (per citare i non invasivi). Comunque, un metodo semplice consiste nel premere un pollice nella zona interessata per alcuni secondi poi rilasciare. Se vi è ritenzione resterà con una certa inerzia una impronta chiara a scodella.

e in risposta al secondo:

- al mattino la pancia è più piatta a causa dello stomaco svuotato, e della escrezione di liquidi ed elettroliti. Al mattino appena svegli si ha sempre meno ritenzione che alla sera. Inoltre le diverse ore di digiuno notturno contribuiscono all'effetto.

Attenzione ancora all'oscillazione del ciclo mestruale: prima del flusso, quando si ha il picco di progesterone ed estradiolo, si ha un corrispondente picco di ritenzione idrica.

Altro non aggiungo, perchè penso di esser stato abbastanza chiaro con il primo post.
Ora non le resta che appurare dal vivo con un professionista della sua zona e agire come da sue indicazioni.

Cordiali Saluti,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

Tel. 339.7383778
PESARO-RIMINI

www.facebook.com/ivan.mercolini
mailto: ivan[et]mercolini.com

Servizi: Estetica del corpo, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i, Fitness

Lavora a: Rimini

Tags: ragazza peso addominale

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Pancetta peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g

Castagne non pelate

Attività utenti

Utenti