Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Migliori esercizi a corpo libero

il diaframma e lo psoas condividono le inserzioni dei pilastri inferiori del primo e le origini del secondo, quindi sicuramente per il principio dell'irragiamento il discorso non fà una piega: se contraggo il diaframma automaticamente anche parte dell'ileopsoas si contrae e di conseguenza con pratica potrò riuscire a contrarlo singolarmente. ( ci proverò)
a parte le divergenze di opinioni, comunque rispettabilissime, sono contento di sentire un preparatore atletico che previene la pubalgia allenando alla percezione dello psoas e curando la postura, purtroppo non sempre è così.

Servizi: Pilates, Tonificazione / Rassodamento, Analisi e riequilibrio posturale

Lavora a: Parma

perfetto, vedo che è molto preparato.
è stato un piacere.

Servizi: Fitness - Circuit training, Fitness - Aerobica, Preparazione atletica calcio

Lavora a: Napoli

Messaggio originale inviato da michael1976:
...e ripeto, Hubert Pilates descrisse ed applicò il principio della powerhouse molto prima di madame mezieres, ...

bella discussione di grande interesse, ragazzi, anche se forse un poco uscita dal tema iniziale...trovassi un allenatore così risolverei i miei prblemi posturali! ;-)
...comunque la storia della "powerhouse" è molto più vecchia, basti ricordare che è alla base delle antiche arti marziali orientali (ho praticato a lungo il judo, in cui tutto gira attorno al baricentro addominale).
buona serata!
katia

Tags: esercizi muscolo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g

Red bull

Attività utenti

Utenti