Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Mettere massa ed eliminare grasso in eccesso

Salve. Ho già postato qualche volta nel forum in cui descrivevo bene o male cosa sto facendo attualmente, ma faccio un piccolo riassunto e poi vi scrivo le domande a cui non riesco a trovare risposte esaurienti da solo nel vasto oceano chiamato web.

Dunque, molto tempo fa, 2 annetti circa, ero molto grasso, arrivavo a 110 kg. Mi sono messo sotto con la mia fedele bicicletta e ho raggiunto il risultato di 70 kg. Nonostante i tanti kg persi in questi 2 anni ne ho ancora dei residui nei fianchi e nell'addome e nei pettorali (pseudo-ginecomastia, di cui già soffrivo abbastanza quando ero in sovrappeso), quindi continuo a dedicarmi all'attività aerobica con bicicletta o cyclette per 2 ore al giorno, e al contempo, a giorni alterni, mi dedico a qualche esercizio in casa per i pettorali che per me hanno la priorità, ovvero piegamenti a braccia e gambe larghe (5 serie da 20) e croci e distensioni utilizzando delle bottiglie d'acqua da 2 l (5 serie da 50 per le croci e lo stesso per le distensioni subito dopo). Non posso permettermi dei pesi in piena regola al momento e quindi mi adeguo con quello che ho.

Quello che voglio chiedervi è come potevo programmarmi un modo per liberarmi dei residui di adipe in eccesso e al contempo cominciare a mettere massa muscolare, perchè tolto il grasso non ho muscolo se non qualcosa nei bicipiti, la classica collinetta che si alza quando si sforza il braccio insomma, mentre per il resto le braccia sono piuttosto esili. Ho comunque un torace ampio e spalle larghe, sono appunto le braccia che vedo fuori posto. Avevo pensato anche a qualche esercizio addominale per la pancetta già che c'ero.

Secondo voi è meglio se riduco ad 1 ora al giorno la bici? Di meno non vorrei perchè adoro andarci e mi fa stare benissimo, difatti le 2 ore al giorno che faccio ora non le sento particolarmente, perchè mi trovo a mio agio e non mi stanco nemmeno molto, anzi.

Per quanto riguarda gli esercizi vorrei poterci dedicare 1 ora massimo 1 ora e mezza, e ho a disposizione solo me, il pavimento e le bottiglie d'acqua, e non ne capisco una cicca, quindi ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra, tipo quante ripetizioni fare e come meglio posso combinare i piegamenti, le croci e le distensioni con qualche esercizio mirato all'addome e come abbiamo detto prima alle braccia. Non punto ad un fisico da body builder, semplicemente voglio trovarci un po' d'equilibrio.

Vi ringrazio per l'attenzione :)

Ah, sono alto 1.74, ho dimenticato di scriverlo :)

La cosa buona è che hai iniziato a perdere massa grassa. Secondo la mia esperienza personale, per perdere massa, devi eseguire una corretta alimentazione...in modo particolare dal punto di vista qualitativo e non quantitativo. Questo perché oggi, abbiamo molto cibo ma povero dal punto di vista nutrizionale (legato a vari fattori). Quindi l'ideale sarebbe integrare ciò che mangi. Io prima dell'estate 2011 portavo la taglia 56. Ho iniziato a seguire un programma di integrazione alimentare naturale e continuando a mangiare le stesse cose che mangiavo prima (in quantità non eccessive) senza rinunce un pasto sostitutivo con integratori naturali, e senza fare esercizio fisico, a settembre 2011 sono riuscito ad indossare pantaloni della taglia 48/50. Ancora oggi seguo questa integrazione, in quanto me ne sono innamorato, visto i risultati che ha portato.

ah dimenticavo. non ho neanche grasso che pende: seguendo ciò, sono riuscito a rasssodare.

Tags: massa grasso pettorali aerobica cyclette esercizio piegamenti gambe serie pesi adipe muscolare muscolo bicipiti spalle addominale esercizi ripetizioni

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Aerobica Bicipiti braccia Croci Equilibrio Esercizi gambe Ginecomastia grasso Massa muscolare Muscolare Pancetta pesi Pettorali Ripetizioni Sovrappeso Spalle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 144 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 19.35 g | Grassi: 6.77 g

Vitello, carne macinata

Attività utenti

Utenti