Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Mi spiego meglio vorrei sapere quale differenza c'è se il bodybulding viene praticato in età adolescenziale o in età adulta....
Saluti, Edoardo
La differenza è che nell'età adolescenziale si beneficia di un profilo ormonale migliore, che favorisce la crescita muscolare; di conseguenza i risultati che si possono conseguire in questi anni sono potenzialmente elevati, anche in ottica del proseguo di questo tipo di sport.
Se invece un individuo inizia a praticare bodybuilding in età adulta, senza mai averlo praticato prima, i risultati di regola tardano molto di più ad arrivare. E' come se stessimo parlando di una piantina; finché è giovane puoi farla crescere diritta, se invece cresce storta farai un bel po' di fatica a raddrizzarla una volta che il fusto sarà lignificato storto.
Durante l'età adolescenziale è comunque importante evitare i carichi massimali, specie negli esercizi che gravano molto sulle articolazioni; inoltre, se l'attività è particolarmente intensa (stiamo parlando di protocolli di allenamento-alimentari estremi, il bodybuilding praticato in questi anni può anche arrestare la crescita staturale).
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 1 Kcal | Carboidrati: 0.2 g | Proteine: 0 g | Grassi: 0 g
Attività utenti
Alimenti
Cereali pronti da mangiare, muesli, con frutta...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Domestico - pulizie generali, sforzo...
Faccende domestiche, generali, tutti...
Campeggio, compreso stare in piedi,...
Agricoltura - spalare il grano, sforzo.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.