Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve Prof. Alessandro Stranieri,
eccomi di nuovi qui indecisa più che mai, ebbene si non ho preso ancora una decisione, a casa tutti vogliono il tappetto ma io lo vedo molto noioso rispetto a l'ellittica, ho fatto anche una ricerca su attrezzi usati ho trovato un sito che vende esclusivamente l'usato ma non so se posso fidarmi, ma se decido per il tappetto l'attrezzo migliore per far lavorare gli arti superiore qual'è?? tanti dubbi mi assalgono e non vorrei farmi prendere dalla pigrizia e arrendermi alla sedentarietà. a casa sono l'unica a fare movimento fisico e mi prendono tutti per pazza ma non capiscono il benessere che si trova dopo aver fatto fatica. scusa per le mie paranoie aspetto notizie GRAZIE.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve.
Non credo avrai problemi a far lavorare le braccia senza un attrezzo specifico. All'inizio ti possono bastare anche due bottiglie di acqua da 1,5-2 litri per far lavorare spalle, bicipiti e tricipiti; oppure se vuoi spendere qualche soldino, basta andare da Wonderful o Decathlon (per farti due nomi a caso), e prendere due manubri smontabili, a cui potrai aggiungere il peso desiderato per il gruppo muscolare da allenare (più grande è il gruppo muscolare, maggiore sarà il peso da utilizzare). Per il petto puoi utilizzare gli ottimi piegamenti sulle braccia (quelli che erroneamente vengono chiamati flessioni) eseguiti inizialmente in piedi contro un muro, in seguito a terra in appoggio sulle ginocchia (a gambe flesse) e più tardi a terra in appoggio sulle punte dei piedi a gambe tese. Aggiungi 2-3 serie di addominali e il gioco è fatto! In 40-50 minuti hai ottenuto la tua dose giornaliera di salute.
Ottima invece l'idea di attuare una sistematica attività fisica giornaliera (la quale, proprio perchè sistematica, rientra nella denominazione di esercizio fisico).
E' ormai consolidato da migliaia di studi scientifici che, la maggior parte delle malattie del nostro tempo, sono derivate da cattiva alimentazione e mancanza di esercizio fisico quotidiano.
Cerca, quindi, di divulgare presso la tua famiglia la concezione della prevenzione (alimentare e motoria) soprattutto se hai figli o nipoti.
E anche nel caso di nonni o genitori ormai avanti con l'età, spronali a fare almeno una passeggiata di una mezz'ora al giorno... ne ricaveranno enormi benefici in termini fisici e psicologici.
Buon lavoro
Servizi: Fisiologia clinica dell'esercizio fisico, Fitness consultant e Personal trainer, Formazione professionale e Master class
Lavora a: Perugia
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: tapis roulant
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: tapis roulant
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Trasportare oggetti da 11,3 a 22 kg...
Viaggiare in una macchina, o in un camion...
Carpenteria, finire o rifinire mobili...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.