Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve, siccome sarei intenzionata a comprare uno stepper obliquo, vorrei sapere se e' meglio quello con regolatore di tensione oppure quello normale..... Nello specifico m'interessa sapere se quello che si regola e' piu' leggero mettendolo al minimo, in quanto prima avendone uno normale dopo neanche un minuto gia' non ce la facevo piu'.... e quindi abbandonai subito..... mentre preferisco molto di piu' la cyclette. Ho sentito anche molto parlare del cardio twister, che si regola, pero' non vorrei fare un acquisto per poi pentirmene.......... Fatemi sapere. Grazie
Cara Amica, credo tu faccia bene ad informarti prima di acquistare un attrezzo ginnico home fitness, per evitare inutili spechi di denaro. A chi non è mai capitato di acquistre questa tipologia di prodotti per poi chiuderlo dopo un breve periodo di utilizzo in cantina o in garage?
Il mio consiglio, se proprio hai deciso di fare un pò di attività a casa (io consiglio sempre la palestra, seguita da un trainer di fiducia) è quello di optare per un attrezzo semplice quale cyclette o meglio ancora il Tapis roulant e ti spiego il perchè.
Gli attrezzi che spesso escono in tv hanno l'indubbio vantaggio di stuzzicare la curiosità nel loro utilizzo ma aimè hanno anche lo svantaggio di vedere presto svanire questo interesse a prescindere dalla mativazione con la quale si persegue un obiettivo di forma fisica.
Questo accade spesso perchè si propongono gesti tecnici (attraverso specifici dispositivi meccanici) che non consentono una sufficiente modulazione del lavoro fisico ed ecco che dopo pochi minuti ci si stanca fisicamente e si perde la motivazione. Inoltre gli step classici o laterali non consentono di effettuare gesti sufficientemente naturali (dato il loro ingombro esiguo, sono provvisti di bracci meccanici corti che consentono di effettuare range articolari poco naturali).
Per cui, ideale sarebbe dirottare la tua scelta o su una bike che generalmente e regolabile in relazione alle tue misure antropometriche oppure meglio ancora un tapisroulant perchè non c'è nulla di più naturale per il corpo umano che camminare/correre.
Quindi meglio non complicarsi la vita cercando attrezzature di chissa quale genere...farebbero una brutta fine.
Ti ricordo inoltre, che ci sarà un motivo se l'attrezzo cardio più gettonato nelle palestre è proprio il Tapisroulant al punto tale da causare vere e proprie file d'attesa, cosa che generalmente non accade per gli step.
Spero di essere stato esaustivo.
Saluti
Dott. Michele Montagna
Servizi: Tonificazione / Rassodamento, Consigli alimentari, Personal Trainer
Lavora a: Roma
Grazie mille per la risposta, io posseggo gia' una mini bike pedaliera elettrica ke uso abitualmente, piu' ab king pro per addominali, ma che non utilizzo spesso, perche' come attrezzo lo trovo un po' troppo faticoso. Al Tapisroulant ci ho pensato, pero' i costi sono un po' troppo eccessivi e poi e' anche ingombrante, non avendo tanto spazio........ Pero' vorrei avere un informazione proprio su questo, siccome ho visto in giro che ce ne sono di diversi tipi, vorrei capire un po' la differenza tra quello elettrico, quello magnetico.......... e poi vorrei sapere, giusto per evitare spese inutili, lei quale mi consiglerebbe....... Grazie
Tags: cyclette
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Spostare casa di ghiaccio (igloo)
Ciclismo, cyclette - cicloergometro...
In piedi, attività moderate/pesanti...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.