Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
In questo sito stupendo c'è una miriade di lezioni gratuite di medici, personal trainer, ecc. Spesso, però, non capisco tutto quello che viene detto, a causa dell'utilizzo di termini a me sconosciuti. Oppure se cerco "distensioni panca piana", trovo la tecnica d'esecuzione e l'azione dei muscoli spiegati in modo perfetto, ma ci capisco poco e niente.
Pratico palestra e dieta, quindi mi interessano soprattutto i muscoli e il loro movimento, palestra e fitness. Esiste una sezione in questo sito ( o magari un sito internet a parte) per imparare tutto ciò?
Ciao Gianluca hai perfettamente ragione, purtroppo molti professionisti (e mi ci metto anch'io in mezzo) usiamo spesso termini molto tecnici dando per scontato che dall'altro lato si capisca ciò che viene detto quindi non posso che scusarmi anche a nome dei colleghi. E' vero anche che il sito è pieno di appassionati che già dispongono di conoscenze molto avanzate.. quindi il consiglio che posso darti è di chiedere tranquillamente tutto ciò che non ti è chiaro o espresso in modo poco comprensibile per te, e vedrai che ti verrà data risposta.
Sia il sito che il web è pieno di articoli espressi anche in termini molto chiari ai non professionisti, quindi fai una ricerca mirata a ciò che ti interessa e vedrai che troverai.
Riguardo al titolo del tuo post su come imparare l'abc di corpo e palestra purtroppo non basterà leggere un articolo. Per imparare già solo l'abc serve parecchio tempo, costanza, pazienza e una buona dose di passione.
Ciao e buono studio!
Servizi: personal trainer, Analisi della composizione corporea con Bioimpedenziometria e programmazione dell'allenamento..., Consigli sugli integratori dietetici
Lavora a: Milano
Tags: palestra trainer panca muscoli dieta fitness
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Corpo umano Internet muscoli palestra Panca piana
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 174 Kcal | Carboidrati: 29.92 g | Proteine: 2.12 g | Grassi: 5.05 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Ciclismo, cyclette - cicloergometro...
Trasportare carichi moderati su per...
Spingere l'aeroplano dentro e fuori...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.