Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Come imparare a fare le trazioni alla sbarra?

Salve a tutti,
ho acquistato una barra per eseguire le trazioni in casa, in modo da tonificare un po' la schiena.
La cosa che mi ha stupito è che, in presa prona (con il dorso delle mani verso di me) non riesco neanche ad arrivare a toccare la barra con il petto. Ma è normale che all'inizio sia così? Non è sicuramente un problema strutturale perché tempo fa in palestra ci riuscivo benissimo con la lat machine, con carichi ovviamente di molto inferiori. Oltretutto ho avuto la sensazione che - più che la schiena - lavorassero le braccia, e in particolare ho gli avambracci che si stanno un po' lamentando! Ho quindi pensato che forse, visto il mio peso, non stessi facendo bene l'esercizio.
Insomma, vale la pena insistere? E come assicurarsi di eseguire correttamente il movimento?

ciao...
al lat riesci proprio perche' il carico e' inferiore e anche quando alzerai
il tuo peso sara' sempre inferiore perche' le carrucole tagliono il peso...
la sbarra e' fondamentale... prova oggi prova domani vedrai che col tempo ci riuscirai a dare qualche colpo...
ti fa male l avambraccio perche' nella presa non sei forte e perche' il tuo corpo cerca di compensare la forza che non hai nei dorsali con altri muscoli...
essendo questo un esercizio multiarticolare ci saranno sempre piu distretti che si inseriscono nello sforzo.
se vuoi sentire di piu il dorso dovresti provare a farlo con i ganci in modo da isolare di piu il lavoro delle braccia... ma non e' facilissimo imparare bene ad usarli, ci vuole un po di tempo...
percio continua a farla oggi 5 domani 6 dopodomani ne farai 7 e sentirai di piu il dorsale...
ricordati sempre di non chiudere le spalle durate l ascesa ma
mantenerle sempre in linea con la schiena ...
ciao buon pump

Grazie per questa risposta così esaustiva! Mi hai dato una bella "carica"! Eh si, sono deboluccio... Ma voglio rimediare. Non è che compensando la debolezza dei dorsali con altri muscoli poi prendo abitudini sbagliate che in seguito mi faranno allenare poco la schiena?

P.S. L'unica cosa che non ho capito bene è questa storia delle spalle, potresti spiegarmela in un altro modo?
Ciao! :)

Tags: petto palestra carichi peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: braccia Lat machine palestra peso Petto Trazioni alla sbarra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g

Avocado tutte le varietà commerciali

Attività utenti

Utenti