Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
salve a tutti. non ho trovato discussioni inerenti quello di cui chiederò.
in questo periodo mi sto preparando alla stagione sciistica (non da agonista) con vari esercizi mirati appresi in palestra; in un forum di sciatori ho trovato un consiglio sulla pratica regolare dell'hindu squat, con serie fino a 1000 ripetizioni consecutive senza pause (!!!). volevo chiedere agli esperti se si tratta di un esercizio valido nell'ambito presciistico e se presenta delle controindicazioni (nella rete molti dicono di sentire problemi alle ginocchia ma forse è perché non lo eseguono correttamente?). inoltre volevo chiedere se da un punto di vista dell'esecuzione si può tenere valido il video al link http://www.youtube.com/watch?v=jPSVpo4mzNI o se invece questa esecuzione contiene degli errori da evitare.
ringrazio fin d'ora per le risposte.
scusa non ho capito..con serie fino a 100 reps in tendi per serie? spero di no e anche nel caso in cui lo dividessi in piu serie anche 4 o 5 mi sembrano comunque tanti 250 reps a volta. e sul discorso che quelli che hai sentito che hanno male alle ginocchia e al resto bhe io ci penserei anche perche si puo darsi che non li facciano been cosa sicuramente che farai pure tu ( se le dovessi fare ) e cosa che farei pure io per il semplice motivo che magari quando sei alla 3 serie e magari già alla 750 esima reps..bhe non penso si riesca a fare in modo fluido e corretto.comunque il mio rimane un consiglio spassionato lascia stare.
Riu grazie per la risposta, sei l'unico su tanti visitatori che lo abbia fatto; forse questa mia domanda non interessa a nessuno, eppure è strano perché l'esercizio in questione viene decantato nella rete come uno dei migliori (fuori dalla palestra) per la forza e la resistenza delle gambe, non soltanto per lo sci ma per le attività sportive in genere. Il discorso delle 1.000 ripetizioni sì, è ovviamente ripartito in più serie, però comunque in un unica sessione (mi ero espresso male io). Sul discorso delle lesioni avrei avuto piacere di leggere qualche opinione degli esperti, che magari possono valutare se il movimento visibile nel video è corretto o sbagliato dal punto di vista posturale/dinamico. Comunque nei prossimi giorni provo a fare qualche serie e vediamo che succede, se sento qualcosa di strano alle ginocchia mi fermo subito. se intanto qualcun altro vuole scrivere la sua esperienza/opinione, ben venga.
ciao....
non vedo di gran senso eseguire tutte quelle rip , in piu a corpo libero....
senza andare su una preparazione agonistica, cosa mooolto personale, credo che l articolo
in questione possa rispondere al meglio alle tue esigenze
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/preparazione-fisica-sci.html
ciao buon carver
Tags: squat esercizi serie ripetizioni esercizio ginocchia
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi palestra Ripetizioni Squat
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 143 Kcal | Carboidrati: 0.77 g | Proteine: 12.58 g | Grassi: 9.94 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare e stare in piedi, combinazione...
Lavare il lavandino, e il gabinetto...
Correre 12.0 km/h, (5 minuti al km)
Ciclismo, 16-19 km/h, tempo libero...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.