Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Ciao Antonio i dolori che avverti saranno positivi se segui una dieta corretta che ti permette di compensare gli effetti dell'allenamento e soprattutto non allenarti durante questi dolori aspetta di recuperare in modo da far avvenire la supercompensazione. 2/3 volte a settimana vanno benissimo se non ti alleni in presenza dei DOMS.
Servizi: Functional Training, Analisi della composizione corporea con Bioimpedenziometria e programmazione dell'allenamento..., Stretching e mobilita' articolare
Lavora a: Milano
I dolori sono indice soltanto di un nuovo stress che hai dato all'organismo, in quanto le trazioni sono differenti dalla lat-machine...
I biciiti e dorsali fanno male perchè sono i muscoli usati principalmente sulle trazioni, gli addominali invece fungono come muscolo principale stabilizzatore.
Sei sulla buona strada, la frequenza devi valutarla in base alla risposta tua di recupero, ovvero 2 giorni a settimana possono essere pochi o molti ma questo lo capirai se le ripetizioni aumentano, rimangono costanti o hanno un decremento. Da qui aumenta o diminuisci la frequenza.
Buon lavoro!!!
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Palermo
Eccomi :)
Oggi ho ripreso l'allenamento visto che mi erano finiti i dolori. Ho fatto 4 serie da 10 sempre con l'aiuto, alla lat ho alzato 3 serie da 10 in progressione fino ai 64 Kg (ero esausto dalle trazioni -.-) e poi esercizi per i bicipi con manubri e bilanciere.
Secondo voi con questo allenamento quando tempo ci vorrà per riuscire ad eseguire la trazione senza aiuti esterni?
secondo un mio modesto parere, dovresti cominciare a fare delle singole ripetizioni con sovraccarico massimale, alto recupero e vedrai che tra un mesetto riuscirai a fare le tue reps a corpo libero.
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra peso Trazioni alla sbarra
Ultima risposta fornita
Mi sorprendo che su Albanesi scrivono queste ......cose incommentabili (voglio evitare di essere volgare). Consiglio vivamente di approfondire cosa siano i meccanismi bioenergetici, un consiglio che do...
Valori nutrizionali
Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0.29 g | Proteine: 0.11 g | Grassi: 0.03 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Jogging in acqua, acqua running
Salto della corda, ritmo veloce
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.