Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Ernia inguinale

Buongiorno
vorrei cortesemente sapere se esiste una prevenzione per il seguente problema: tre anni fà mi sono state diagnosticate due ernie inguinali (da più chirurghi) in fase iniziale non visibili nè dolorose. Mi è stato detto che si sarebbero sviluppate in futuro; ad oggi non noto ancora differenze. Esistono degli esercizi specifici per rinforzare la muscolatura nelle zone interessate per poterle contrastare?
Grazie
Saluti
Giancarlo Z

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Purtroppo c'è poco da fare prevenzione;anche se non hai specificato la tua età,presumo tu sia giovane,le ernie,qualora non fuoriescono subito,a seguito di sforzo notevole,possono rimanere tranquille per molti anni,poi,improvvisamente si acutizzano e quindi bisogna operare.In pratica man mano che il tessuto muscolare e il derma iniziano a mostrare segni di cedimento,l'ernia fuoriesce,con un conseguente fastidioso dolore e, a volte,con una sensazione di bruciore localizzato nella zona interessata. Il pericolo più grosso e che,una volta uscita,se non si pratica la riduzione,potrebbe strozzarsi,con conseguenze pericolose per il paziente,che,a questo punto,dovrebbe essere operato di urgenza.Evita il più possibile sforzi
e non praticare attività fisica con pesi o praticare esercizi per gli addominali inconsulti,che non hanno alcun effetto positivo sul problema. Cordiali saluti e auguri.

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: esercizi muscolatura

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ernia Ernie Esercizi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 50 Kcal | Carboidrati: 13.12 g | Proteine: 0.54 g | Grassi: 0.12 g

Ananas tutte le varietà

Attività utenti

Utenti